Il mediano neozelandese, dopo l’ennesima superba prestazione del francese, non ha alcun dubbio
Dopo la strepitosa prestazione con la quale Antoine Dupont ha trascinato la Francia nella finale olimpica di Rugby Sevens contro le Fiji, si è riaperta la discussione su chi possa essere attualmente il miglior giocatore del mondo. E Aaron Smith, mediano di mischia degli All Blacks fino al 2023 che adesso gioca nei Toyota Verblitz, non ha alcun dubbio.
Leggi anche: Olimpiadi: le 5 mete più belle del torneo di Sevens maschile
“Antoine Dupont probabilmente è già il migliore di questa generazione, ha cambiato il rugby. Non è solo un mediano, è pura classe. Ed è ancora giovane, quando chiuderà sarà uno dei più grandi della storia del nostro gioco” ha scritto Smith su X.
He’s still young… And when it’s all said and done, he will be one of the greatest to play our game. He’s already probably the greatest of this generation. He has changed rugby. He’s not just a halfback; he is pure class.
— Aaron Smith (@Te_Nug) July 31, 2024
La stima di Aaron Smith per Antoine Dupont
Non è la prima volta che Smith elogia così apertamente Dupont. Già 3 anni fa scrisse sui social: “Questo ragazzo è di un altro livello, nessuno gli si avvicina. Vederlo mi aiuta a capire quali parti del mio gioco posso migliorare”.
Anche prima della sfida della fase a gironi della Rugby World Cup 2023, vinta dalla Francia sugli All Blacks, Smith si era sbilanciato: “Antoine Dupont è un atleta e un giocatore straordinario – disse all’epoca – e ha dimostrato negli ultimi anni di essere un personaggio fondamentale. Riesce a mantenere la calma anche quando c’è molta pressione, e questo lo aiuta a migliorare ulteriormente il suo modo di giocare. Più grande è il palcoscenico, più lui si eleva”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.