Serie A Elite: i Lyons si tengono stretti 8 giocatori per la prossima stagione

Bianconeri attivi anche nella campagna rinnovi, dopo aver salutato nei giorni scorsi una parte consistente del gruppo

Serie A Elite: i Lyons si tengono stretti 8 giocatori per la prossima stagione – ph. ASD Rugby Lyons 1963

Pochi giorni fa i Lyons hanno salutato una parte consistente dell’organico impegnato nello scorso campionato di Serie A Elite, ufficializzando ben 18 giocatori in uscita. La squadra di Piacenza, ripescata nella massima serie dopo la retrocessione all’ultima giornata, ha annunciato che punterà sui talenti del territorio per rilanciarsi.

Leggi anche: Serie A Elite, ben 18 giocatori in uscita dai Lyons

Dopo questa decisione la società si è buttata sul mercato per fornire una rosa adeguata al tecnico Bernardo Urdaneta. I primi inserimenti hanno tutti riguardato il pacchetto di mischia, con l’arrivo dei piloni Luciano Torres, Andrea Libero e Angelo Carones, oltre al terza linea Santiago Ruiz.

Affianco alla campagna acquisti, i Lyons sono impegnati anche sul fronte rinnovi: nelle scorse ore sono stati annunciati 8 giocatori che proseguiranno la loro avventura in Serie A Elite con la maglia bianconera.

Serie A Elite: i Lyons si tengono stretti 8 giocatori per la prossima stagione

La priorità data al pacchetto di mischia si nota anche nella lista dei rinnovi: ben 7 su 8 sono degli avanti, tutti con diverse stagioni coi Lyons già alle spalle. Stiamo parlando del pilone Romulo Acosta, dei tallonatori Alessio Cocchiaro e Francisco Minervino, delle seconde linee Lorenzo Cemicetti e Jacopo Salvetti, insieme alle terze linee Alberto Bottacci e Santiago Portillo. Unico nome tra i trequarti è quello dell’ala Pietro Rodina.

“Siamo molto soddisfatti di poter ancora contare su giocatori di questa qualità per la nostra squadra – ha spiegato il direttore sportivo bianconero Roberto Fulgoni. La nostra mischia potrà contare sull’apporto di giocatori di assoluto livello come Acosta, Portillo, Cemicetti e Minervino, che hanno costituito l’asse portante del reparto nelle ultime stagioni, ottenendo ottimi risultati”.

“Un aspetto per noi importante è che questi giocatori, cresciuti lontano da Piacenza, abbiano sposato la nostra visione non solo sul campo ma anche a livello di società, come ad esempio Salvetti e Cemicetti che hanno seguito le nostre squadre giovanili nella scorsa stagione come tecnici. Poter contare sull’esperienza e le competenze di elementi di questo livello per noi è importante, e lo sarà ancora di più in questa stagione, in cui accoglieremo molti elementi giovani nella nostra rosa” ha concluso il direttore sportivo dei Lyons.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni degli anticipi della 17esima giornata

Viadana-Rovigo alle ore 14 apre il programma del penultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Continua la corsa alla promozione: ecco cos'è successo in questo weekend

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Vittoria fondamentale in ottica playoff per il Valorugby: ecco la situazione a due giornate dalla fine