Italia Femminile: il 14 settembre a Piacenza un test-match con il Giappone

Le Azzurre giocheranno la partita di preparazione del WXV che si terrà in Sudafrica

Italia Femminile: il 14 settembre a Piacenza un test-match con il Giappone

Il 14 settembre alle ore 14, allo stadio “Walter Beltrametti” di Piacenza, l’Italia femminile giocherà un test match con il Giappone in vista del WXV che si terrà in Sudafrica, a Cup Town, dal 27 settembre al 12 ottobre.

Lo stesso incontro era stato giocato nel 2023, come match di preparazione al torneo internazionale che si giocò due settimane più tardi. Anche in quella circostanza le Azzurra ospitarono le Sakura XV, all’interno della collaborazione e dello scambio tecnico fra la Federazione Italiana Rugby e Japan Rugby Football Union.

Nel prossimo WXV le Azzurre di Nanni Raineri affronteranno Galles, Scozia e Sudafrica con la partita di Piacenza che servirà all’Italia per prepararsi con un’avversaria di cattura simile a quelle che incontrerà nel torneo sudafricano.

Leggi anche: Formula e date della Serie A Elite femminile 2024/2025 e della Coppa Conference

La partita con il Giappone arriverà dopo la preparazione con i due raduni previsti dall’8 all’11 e dal 22 al 25 agosto, entrambi a L’Aquila dove si era già svolto a giugno il raduno della nazionale maschile in vista del tour estivo nel Pacifico.

La scelta di L’Aquila come sede degli allenamenti della squadra di Raineri conferma la solida partnership fra FIR e Regione Abruzzo.

Il match del 14 settembre allo stadio “Beltrametti” di Piacenza sarà trasmesso in diretta su Federugby.it e su Onrugby.it.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia femminile: le 30 atlete convocate per le ultime tre partite del Sei Nazioni

Fabio Roselli, tecnico delle Azzurre, chiama anche 6 "invitate" fra cui la giovane Elisa Cecati

item-thumbnail

Una partita inspiegabile, gli errori in difesa e una coperta troppo corta: 5 riflessioni su Italia-Irlanda

Le irlandesi vengono da un grande periodo (vittoria con la Nuova Zelanda compresa) ma quella delle Azzurre è stata una prestazione davvero troppo sott...

item-thumbnail

Italia femminile, Roselli: “Una lezione, ma l’Irlanda oggi è di un livello superiore. Dobbiamo lavorare per non restare indietro”

La capitana Giordano: "Tutte le ragazze hanno dato il 100% in settimana e in partita, poi non tutte sono riuscite a tradurre in campo questa motivazio...

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia affonda, a Parma domina l’Irlanda

Al Lanfranchi le Verdi partono fortissimo. Troppi errori da parte delle Azzurre, che pagano alla fine un passivo molto pesante

item-thumbnail

Italia, Fabio Roselli: “Trattiamo l’Irlanda come una delle squadre più forti del Sei Nazioni”

L'head coach pieno di lodi per l'attitudine della squadra: "Le ragazze darebbero tutto quello che hanno 24 ore al giorno"