Il club emiliano rinforza il roster con alcuni giocatori provenienti dalle giovanili
Il mercato del Valorugby parte dalla base. In vista del prossimo campionato di Serie A Elite la squadra di Reggio Emilia promuove in prima squadra tre giovani, classe 2005, provenienti dalle giovanili del club emiliano.
Si tratta di Elia Gherardi, Giorgio Luca Kakaliashvili e Tommaso Mussini, i quali hanno completato il percorso accademico federale cominciato a settembre del 2022. I tre giovani ragazzi hanno, inoltre, già fatto parte delle selezionali nazionali Under 18 e Under 19.
Dopo aver svolto l’intero percorso, dal settore propaganda a quello juniores, i tre classe 2005 da 15 giorni si sono aggregati alla prima squadra. Sulle pagine della Gazzetta di Reggio, l’head coach del Valorugby Marcello Violi ha parlato dell’innesto dei giovani giocatori: “Con la società abbiamo condiviso l’idea di premiare questi tre ragazzi che non hanno mai fatto mancare il proprio impegno negli anni di Accademia e che hanno fatto un bel percorso con le nazionali giovanili”.
Uno degli obiettivi del club è quello di favorire la crescita dei giovani nell’alto livello: “Il loro ingresso coincide con la strategia di valorizzare sempre di più i giovani integrandoli ad alcune figure di esperienza. Anche per questo come Valorugby curiamo molto il settore juniores perché crediamo che la migliore crescita possa avvenire all’interno dei club” ha affermato Marcello Violi.
Leggi anche: Serie A Elite: i Lyons si tengono stretti 8 giocatori per la prossima stagione
Valorugby: i tre giovani promossi in prima squadra
Elia Gherardi. E’ un mediano di mischia che ha seguito l’intero percorso delle giovanili a partire dall’età di 6 anni. Convocato diverse volte nelle selezioni nazionali giovanili, lo scorso aprile la prima convocazione da titolare con l’Under 19 contro il Galles.
Giorgio Luca Kakaliashvili. Nato in Georgia ma cresciuto rugbisticamente in Italia, è un pilone che ha iniziato a giocare con il Rugby Reggio oggi Valorugby. Ha ottenuto anche lui diverse convocazioni con la maglia azzurra dell’Under 19 e dell’Under 19.
Tommaso Mussini. Terza linea che ha iniziato a giocare a rugby a sette anni. Lo scorso aprile nel match con il Galles ha marcato la meta nel finale di partita.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.