Il pilone australiano lascerà Melbourne ma rimarrà in Australia
I NSW Waratahs continuano la campagna di rinforzi per la stagione 2025 del Super Rugby.
Dopo Andrew Kellaway, Darby Lancaster e Rob Leota, si unisce alla franchigia di Sydney anche Taniela Tupou. Il 28enne pilone lascia i Melbourne Rebels per aggregarsi alla squadra che nel prossimo campionato sarò guidata da Dan Mc Kellar.
Il classe 1996 ha giocato più di 100 partite con le maglie dei Reds e dei Rebels nel Super Rugby, oltre ad aver collezionato oltre 50 presenze con la maglia dei Wallabies.
“Siamo assolutamente entusiasti che Taniela si unisca al nostro club nel 2025” ha dichiarato Simon Raiwalui, Director of Performance dei Waratahs.
Leggi anche: TJ Perenara dice addio agli All Blacks
Taniela Tupou saluta Melbourne per Sydney
Il pilone ex Reds non è l’unico nuovo innesto della squadra con base a Sydney. Dall’NRL, in particolare dai Sydney Rooster, arriverà anche l’ala Joseph Sua’ali’i, oltre i già citati Kelleway, Lancaster e Leota.
“I Waratahs sono una grande squadra del rugby australiano e hanno una storia orgogliosa. Non vedo l’ora di unirmi al club per la prossima stagione” ha dichiarato Taniela Tupou.
“Ho giocato con Jake (Gordon) e Lang (Gleeson) con l’Australia e sono entusiasta di unirmi a loro con i Tahs” ha concluso il prima linea di origine tongana.
“Taniela è uno dei migliori giocatori di rugby australiani e qualsiasi club al mondo sarebbe felice di averlo in squadra. La sua firma è un chiaro segno della direzione positiva in cui si stanno andando i Waratahs” ha dichiarato Simon Raiwalui.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.