La SA Rugby è intervenuta sull’uscita di Kolisi dal Racing 92

La federazione sudafricana ha spiegato le ultime voci su un possibile ritorno del flanker con gli Sharks

La SA Rugby è intervenuta sull’uscita di Kolisi dal Racing 92

La querelle sulla probabile fine anticipata del contratto di Siya Kolisi con il Racing 92 prosegue. Negli ultimi giorni si è parlato anche di un suo probabile ritorno in Sudafrica, in particolare con gli Sharks, come affermato da Rugbypass.

A tal proposito è intervenuta direttamente la SA Rugby la quale ha smentito le voci che circolavano nei giorni scorsi sui media, secondo la quale la federazione sudafricana si sarebbe impegnata per “riacquistare” il capitano degli Springboks e riportarlo a Durban con gli Sharks.

Leggi anche: Top 14: Siya Kolisi-Racing 92, divorzio in vista?

La SA Rugby nega ogni suo coinvolgimento sul “riacquisto” di Kolisi

“La speculazione secondo cui la SA Rugby sarebbe coinvolta in un pagamento di una tassa per riportare Siya Kolisi in Sudafrica è priva di fondamento” ha dichiarato in una nota la SA Rugby, negando ogni suo coinvolgimento in un possibile ritorno del flanker Springbok a Durban.

“Inoltre la SA Rugby desidera chiarire che non è in alcun modo coinvolta in eventuali trattative a tal riguardo” ha precisato la Federazione sudafricana.

La SA Rugby ha concluso la sua dichiarazione:” Per chiarezza, quando i giocatori della nazionale torneranno a giocare in Sud Africa, potranno essere aggiunti al gruppo dei giocatori di interesse nazionale “a discrezione della SA Rugby”. A quel punto, la loro retribuzione sindacale sarà integrata da SA Rugby”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sébastien Chabal ha raccontato i suoi problemi di memoria post carriera

L'ex giocatore francese si è aperto in maniera molto profonda

10 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: Allan e Mori in meta, Garbisi, Lucchesi e Ioane volano ai quarti di finale di Champions Cup e Challenge Cup

Nel weekend di Coppe, oltre all'infortunio di Capuozzo, si registrano anche tante prestazioni positive da parte degli Azzurri

7 Aprile 2025 Emisfero Nord