Benetton Rugby, Nahuel Tetaz Chaparro: “Sono in recupero, penso di essere a disposizione per le amichevoli”

Le parole del pilone argentino

Le parole di Tetaz dopo la sida con Cardiff

Benetton Rugby, Nahuel Tetaz Chaparro: “Sono in recupero, penso di essere a disposizione per le amichevoli” (

Al lavoro verso l’inizio della prossima stagione. Nahuel Tetaz Chaparro, dopo il brutto infortunio al tendine d’Achille, è pronto a mettersi a disposizione del Benetton Rugby per l’annata 2024-2025.

Il pilone argentino, intervistato dal sito del club veneto ha affermato: “Da circa un anno sono fuori, quindi già mettere un piede in campo ed allenarmi con i compagni è un qualcosa che mi fa stare molto bene a livello personale. Sto aspettando di raggiungere il 100%, non vedo l’ora di giocare”.

Leggi anche, Benetton, Bortolami: “Stiamo recuperando Odogwu e Tetaz. Alcuni nazionali giocheranno dopo l’inizio del campionato”

Benetton Rugby, Nahuel Tetaz Chaparro: il punto di vista dell’argentino

Sul percorso di recupero: “Sono nell’ultima fase di recupero e mancano le ultime due settimane di lavoro specifico. Poi inizierò con la squadra quasi al 100%. Con lo staff, l’idea è quella di cominciare a disputare qualche minuto nelle prossime amichevoli”.

L’ultimo anno fuori dal campo: “Innanzitutto è stato l’infortunio più lungo della mia carriera; un infortunio molto duro. La mia famiglia mi ha aiutato tantissimo: mia moglie e i miei tre figli sono stati fondamentali nel sostenermi durante l’ultimo anno. Con lo staff abbiamo poi programmato un piano di recupero e in ogni tappa abbiamo fissato un traguardo nuovo. Progressivamente sono riuscito ad arrivare all’obiettivo finale e mettere tanta forza fisica, soprattutto sul polpaccio. E’ stato un periodo caratterizzato da una lunga attesa, qualche volta difficile da attraversare. La voglia di tornare però è tanta ed è ciò che mi ha spinto ogni giorno a lavorare il più forte possibile per rientrare”.

Gli obiettivi per la prossima stagione: “L’obiettivo per la prossima stagione è giocare la maggiore quantità di partite possibili, a un livello molto alto. Così posso chiudere una stagione con tanti minuti sulle gambe”.

Le aspettative della squadra: “Abbiamo appena iniziato e ci sono tante cose già in ballo. Quest’anno giocheremo la Champions Cup, una competizione di grandissimo prestigio, e non dimentichiamoci che siamo arrivati ai playoff di URC. L’asticella è già alta e dobbiamo fare ancora un passo in più. Il lavoro è già iniziato e per continuare a mantenerci come una squadra di alto rango, abbiamo bisogno di lavorare ancora con più qualità: c’è tanta strada da fare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz vuole vincere ancora: “Con gli Ospreys servono punti. L’attacco è migliorato”

Il mediano argentino: "La vittoria con La Rochelle ci ha dato grande carica, ma dobbiamo ripetere quella prestazione"

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Difesa, attacco e mischia hanno fatto tutti un gran lavoro”

Parola al pilone biancoverde dopo l'impresa firmata contro La Rochelle e contro il diretto avversario Uini Atonio

item-thumbnail

Dalle ceneri c’è sempre un nuovo inizio: elogio di Leonardo Marin

Non sarà ancora continuo, né perfetto, ma un giocatore così l'Italia del rugby non ce l'aveva da tempo: bisogna tenerselo stretto

item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria del Benetton

Tanti complimenti da parte dei giornali e dei siti stranieri, in particolare per Rhyno Smith e Lorenzo Cannone