I lombardi vogliono consolidare il loro ruolo nella prossima Serie A Elite
Una nuova stagione con tante aspettative e la voglia di provare a tornare nella finale scudetto della Serie A Elite 2024-2025. Il Viadana di coach Gilberto Pavan è al lavoro per preparare la prossima annata.
Leggi anche, Serie A Elite maschile: Viadana inserisce tra i ranghi un nuovo trequarti
Viadana, Pavan: “Ora tutti ci conoscono. Sarà importante partire bene”
Intervistato da La Voce di Mantova, l’allenatore dei gialloneri ha spiegato: “Fino a venerdì prossimo, avremo in programma la prima settimana di lavoro. La preparazione verrà effettuata in maniera graduale. All’inizio carichi di lavoro duro: come si fa sempre in questo periodo. Il programma, come da tabella, deve far raggiungere agli atleti una buona base sul piano atletico. La scorsa settimana, nei test effettuati i trequarti sono parsi più rodati degli avanti”.
Poi ha aggiunto, sugli obiettivi del Viadana: “Per migliorarsi bisogna, per prima cosa, confermarsi. Non saremo la squadra sorpresa che con pieno merito ha raggiunto la finale scudetto, come la passata stagione. Ora tutti ci attendono al varco e si aspettano tanto da noi. Dobbiamo partire bene e cercare di migliorarci con rinnovate motivazioni”.
Infine Gilberto Pavan ha comunicato che il Viadana non effettuerà nessun test amichevole in questa prestagione: la prima uscita ufficiale sarà quella contro il Pesaro nei preliminari di Coppa Italia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.