I campioni d’Italia sanno che non sarà facile riconfermarsi
L’arrivo dei calendari ufficiali della stagione 2024-2025, per quanto riguarda la Serie A Elite Maschile, ha cominciato a far analizzare ai tecnici quello che potrà succedere in un campionato che tutti si attendono come molto appassionante.
Leggi anche, Serie A Elite Maschile: il calendario della stagione 2024-2025
Petrarca Rugby, Victor Jimenez: “Mi aspetto un campionato equilibrato”
Il punto di vista dei campioni d’Italia è stato espresso da Victor Jimenez al Gazzettino: “Le prime partite non sono mai facili, anche perché le squadre non sono ancora del tutto rodate; anche se è innegabile che quest’anno ci sarà il vantaggio di iniziare prima della Serie A Elite, con la Coppa Italia”.
Poi aggiunge: “Molte squadre si sono profondamente rinnovate, anche cambiando lo staff tecnico e sarà importante imparare a conoscerle e valutarle. Mi aspetto un campionato equilibrato: per le prime quattro posizioni che valgono l’accesso ai play off sono in lizza, oltre al Petrarca, non solo le solite note,
ovvero Rovigo, Viadana, Reggio Emilia e Colorno, ma anche il Mogliano che si è molto rinforzato e le Fiamme Oro”.
Infine sul sul Petrarca, Jimenez ha concluso dicendo: “Sono soddisfatto, c’è impegno, voglia di fare: stiamo lavorando molto. I nuovi arrivati si stanno integrando, tutti con un buon livello. Ringrazio la società per aver operato molto bene sul mercato e per il momento penso che non interverremo ulteriormente”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.