Il tecnico degli Springboks risponde all’accusa del collega, che aveva definito il Sudafrica “fortunato con gli arbitri”
Australia-Sudafrica è già iniziata, con Joe Schmidt e Rassie Erasmus che si stanno inviando frecciatine a distanza. Il tecnico dei Wallabies aveva definito gli Springboks “fortunati con gli arbitri”, e la risposta di Erasmus – non uno che si trattiene quando c’è da parlare dei direttori di gara – non si è fatta attendere.
Erasmus, nella conferenza stampa di presentazione del match, ha risposto al collega Schmidt: “Conosco molto bene Joe, è un vero allenatore della vecchia scuola” ha detto il tecnico.
Leggi anche: Rassie Erasmus spiega cosa sta succedendo intorno al contratto di Siya Kolisi
“È un allenatore molto bravo, che lavora duro, che sa cosa vuole, ma sappiamo tutti che non è vero (riferendosi all’accusa di essere “fortunati” con gli arbitri, ndr) e non è il caso del Sudafrica” ha proseguito il capo allenatore degli Springboks.
“Non penso che funzionerà con Luke Pearce” ha poi spiegato, parlando dell’arbitro del match di sabato: “È un arbitro esperto e non si lascerà ingannare da una cosa del genere”.
Leggi anche: Rugby Championship: la formazione del Sudafrica per l’esordio con l’Australia
“Sappiamo tutti che non è assolutamente vero che abbiamo dei ‘colpi di fortuna’ con gli arbitri” ha concluso Erasmu: “Voglio dire, l’Irlanda ha vinto 17 partite di fila. Penso che anche loro abbiano avuto un po’ di fortuna allora”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.