Sta facendo discutere la posizione del capitano degli Springboks
In questi giorni sta facendo discutere, tra Francia e Sudafrica, la posizione contrattuale e lo sviluppo di carriera di Siya Kolisi: il capitano degli Springboks che ha lasciato di fatto il Racing 92, club di Top 14, per tornare in Sudafrica, con possibile sbocco o agli Stormers o agli Sharks.
Leggi anche, La SA Rugby è intervenuta sull’uscita di Kolisi dal Racing 92
Rassie Erasmus spiega cosa sta succedendo con il contratto di Siya Kolisi
La Federazione Sudafricana negli scorsi giorni aveva prodotto un comunicato nel quale aveva smentito le voci secondo cui la federazione stessa si sarebbe impegnata per “riacquistare” il capitano degli Springboks.
Stuzzicato in conferenza stampa sul tema, Rassie Erasmus, il ct dei quattro volte campioni del mondo è intervenuto dicendo: “Per noi, che tornasse o non tornasse in Sudafrica, cambiava poco – si riferisce a Kolisi – dove chiedete al suo agente…(dice in tono ironico, ndr)”.
“Il fatto che Kolisi – si fa serio – torni in Sudafrica, a noi fa piacere: anche perché avere un capitano di nazionale a disposizione è molto meglio”.
Poi aggiunge: “Gli Stormers o gli Sharks stanno valutando come poter offrire a Kolisi un contratto che possa incontrare i desideri di tutti”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.