Le dichiarazioni del nuovo allenatore degli emiliani
Il Colorno di Gonzalo Garcia è pronto a mettere nel mirino la stagione 2024-2025. La squadra emiliana avrà nell’ex giocatore dell’Italrugby, 44 caps in azzurro, il suo nuovo allenatore. Un tecnico che non nasconde le sue ambizioni.
Leggi anche, Serie A Elite, Colorno: arrivano i rinnovi nel reparto dei trequarti
Colorno, Gonzalo Garcia: “Voglio una squadra coraggiosa”
Intervistato dalla Gazzetta di Parma, l’allenatore ha affermato: “Per me è una sfida bellissima e importante: mi è sempre piaciuto lavorare sullo sviluppo. Ovviamente mi piace anche la competizione e dobbiamo cercare di sviluppare questo connubio”.
Poi ha aggiunto, rispetto alle esperienze pregresse, effettuate sempre con squadre incentrate sui giovani: “Sicuramente questo è un livello diverso. Devono capire che essere abituati a vincere può essere positivo, ma qui è più duro, e che nei momenti di difficoltà impareranno tanto e comprendere che fa parte del percorso, senza abbattersi”.
Sulla preparazione: “Sta andando bene, a parte qualche acciacco che fa parte del gioco. Abbiamo posto le basi del nostro modello di gioco e ora lo stiamo sviluppando”.
Infine sull’identità di gioco e sull’obiettivo playoff: “Vorrei una squadra che segua un filo logico, che metta gran pressione, sia in difesa che in attacco, coraggiosa e combattiva: sono valori che ho dentro e che cerco di trasmettere. Poi, dovremo essere in grado di adattarci alle situazioni. Ai playoff non dobbiamo pensarci adesso; guarderemo partita per partita e se ci si arriverà ben venga: tutti vogliono vincere”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.