Il tecnico dell’attacco dei ducali ha parlato dei suoi obiettivi e di quelli della squadra
Le Zebre Parma hanno cambiato molto in vista della prossima stagione di United Rugby Championship. Uno dei nuovi innesti nello staff tecnico è Mattia Dolcetto che ha seguito Massimo Brunello alla guida della franchigia parmense.
Il tecnico rodigino, dopo quattro anni con la Nazionale italiana Under 20, si occuperà dei trequarti e dell’attacco dei ducali.
Leggi anche: Italia-All Blacks: lunedì 12 agosto in vendita un numero limitato di biglietti
Zebre Parma: Mattia Dolcetto e gli obiettivi per la prossima stagione di URC
“Mi sono ambientato molto bene e ho trovato un gruppo molto affiatato. Il mio inserimento è stato semplice perché conoscevo già tanti ragazzi, ma anche parte dello staff. Questo mi ha permesso di iniziare a lavorare fin da subito con sicurezza e determinazione” ha dichiarato il tecnico dell’attacco in un’intervista sul sito delle Zebre Parma.
La squadra emiliana ha completato la sesta settimana di lavoro e fra meno di 14 giorni scenderà in campo per la prima amichevole estiva pre-campionato.
“Personalmente mi sto occupando dell’attacco e della fase offensiva, sia collettiva che dei trequarti. Abbiamo iniziato impostando un lavoro conoscitivo, poiché lo staff è nuovo e abbiamo strutture di gioco leggermente differenti” ha detto Mattia Dolcetto.
L’idea dell’ex tecnico della nazionale under 20 è quello di conciliare la sua filosofia di gioco ai punti di forza e qualità dei giocatori a disposizione: “Fin qui si è sviluppata grande armonia che confidiamo possa proseguire”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.