A 39 anni il match winner della partita tra All Blacks e Pumas non si accontenta e guarda già alla seconda sfida del Rugby Championship
A poco meno di dieci minuti dalla fine della gara tra Nuova Zelanda e Argentina, una lunga sequenza di percussioni dei Pumas dentro i 5 metri avversari è stata conclusa oltre la linea bianca da Agustin Creevy.
Una meta che ha portato in vantaggio l’Argentina e ha cambiato il volto al confronto di Weelington, regalando la seconda vittoria in terra neozelandese della storia per la formazione sudamericana.
Agustin Creevy, 39 anni, ha dimostrato ancora una volta di non avere affatto voglia di lasciare il rugby giocato. L’infortunio del capitano Julian Montoya gli ha permesso di tornare in nazionale e dare il suo contributo.
Una storia a lieto fine per un giocatore che ha già messo in fila 4 mondiali e un numero imprecisato di battaglie sportive.
Intervistato a caldo, Creevy, che con i Pumas è stato il primo giocatore della storia a oltrepassare i 100 caps e attualmente è senza squadra di club, conferma una fame agonistica tutt’altro che trascurabile.
Leggi anche: Rugby Championship: gli highlights dell’avvincente successo dell’Argentina sugli All Blacks
Agustin Creevy: “Due partite di fila, non l’abbiamo mai fatto e speriamo di farlo.”
“A volte è 50/50, ma oggi la fortuna era dalla mia parte. Ho 39 anni e questa è la prima volta in tutta la mia vita che vinco in Nuova Zelanda. Tutto ciò è così importante per me e per tutta la squadra”, ha detto Creevy dopo il fischio finale. Poi il rilancio in vista della seconda gara con gli All Blacks.
“Lavoriamo molto e a volte è difficile. Questa partita per noi è stata dannatamente incredibile. Ora, sto pensando, ‘calma, voglio vincere la prossima settimana’. Questa è la cosa più importante, due partite di fila, non l’abbiamo mai fatto e speriamo di farlo.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.