Gli Springboks fanno subito la voce grossa, delusione All Blacks
L’inizio del Rugby Championship non ha deluso le aspettative degli appassionati. I primi due match hanno fatto registrare due vittorie esterne, di cui una, quella dei Pumas è stata una vera sorpresa.
Australia-Sudafrica ha aperto l’edizione 2024 e ha confermato che gli Springboks sono in ottima forma. Il 7 a 33 con cui gli uomini di Rassie Erasmus hanno piegato i Wallabies non ammette repliche: 0 a 5 in classifica e un primo importante segnale lanciato dagli Springboks.
A Wellington invece c’è stata più battaglia, ma i Pumas vincendo 38 a 30 sugli All Blacks hanno negato agli avversari anche il punto di bonus difensivo. Gli uomini di Contepomi però non hanno conquistato il punto addizionale perchè nonostante le 4 segnature non hanno fatto tre mete in più degli avversari, il requisito necessario per avere il bonus nel Rugby Championship.
Tra una settimana, sabato 17 agosto, si replicherà con lo stesso programma della prima giornata: Nuova Zelanda v Argentina e Australia v Sudafrica.
Leggi anche: Rugby Championship: gli highlights dell’avvincente successo dell’Argentina sugli All Blacks
The Rugby Championship 2024: risultati e classifica del primo turno
The Rugby Championship, 1° giornata, 10 agosto 2024
Australia – Sudafrica 7 a 33
Nuova Zelanda – Argentina 30 a 38
Classifica: Sudafrica 5 pt, Argentina 4 pt, Nuova Zelanda 0 pt, Australia 0 pt
Leggi anche: Rugby Championship: gli highlights del primo round tra Australia e Sudafrica
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.