Le immagini delle mete del primo turno del campionato delle province neozelandesi
Il Bunnings NPC 2024, il campionato delle province neozelandese, ha preso il via venerdì 9 agosto con i primi due match del Round 1.
A scendere in campo sono stati i campioni in carica di Taranaki che hanno battuto Counties Manukau 31-15 nel match dello Yarrow Stadium di New Plymouth. Sempre venerdì Wellington, campione dell’edizione 2022, ha battuto in trasferta Auckland con il risultato di 29-21 all’Eden Park.
Nella giornata di sabato si sono giocate tre partite con Canterbury, vincitore di 14 titoli, che ha superato in casa Northland 34-21. Il secondo match è stato Southland-Otago finita 22-13 mentre a chiudere il trio di sfide è stato il successo di Bay of Plenty in trasferta, ad Hamilton, su Waikato con il risultato di 36-21.
Hanno chiuso il Round 1 le sfide di domenica fra North Harbour-Hawke’s Bay, 32-41, e Manawatu-Tasman, 21-54.
Si torna in campo mercoledì 14 agosto, per il Round 2, con il match fra Bay of Plenty-Counties Manukau mentre la prima sfida del prossimo settimana è prevista per venerdì 16 agosto fra Otago e Auckland.
Leggi anche: Video: la rimessa laterale del Sudafrica è un trucco da manuale e Siya Kolisi vola in meta
NPC: i risultati del Round 1
Taranaki-Counties Manukau 31-15
Auckland-Weelington 21-29
Canterbury-Northland 34-21
Southland-Otago 22-13
Waikato-Bay of Plenty 21-36
North Harbour-Hawke’s Bay 32-41
Manawatu-Tasman 21-54
Gli highlights del primo turno
Taranaki-Counties Manukau
Auckland-Weelington
Canterbury-Northland
Southland-Otago
Waikato-Bay of Plenty
North Harbour-Hawke’s Bay
Manawatu-Tasman
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.