Non solo i media e i giornali neozelandesi hanno criticato la pesante sconfitta di Wellington
Le critiche agli All Blacks, sconfitti all’esordio con l’Argentina nel Rugby Championship, non si placano.
Dopo le pesanti contestazioni dei media neozelandesi, anche alcuni ex giocatori e allenatori si sono espressi in maniera severa sul 30-38 maturato allo Sky Stadium di Wellington.
In particolare Jeff Wilson, Sir John Kirwan e Mils Muliaina, intervenuti a Sky Sport NZ, si sono espressi con disamine negative sui tuttineri e complimentandosi con i Pumas.
Leggi anche: “Sconfitta shock”, “All Blacks umiliati”: le reazioni della stampa neozelandese dopo la sconfitta con l’Argentina
John Kirwan: “Gli All Blacks non hanno mai veramente dominato”
“Probabilmente alcuni errori chiave nei momenti importanti sono costati molto. Gli All Blacks non sono riusciti a dare continuità al gioco e questo penso sia stato il problema più grande” ha dichiarato l’ex CT dell’Italia.
John Kirwan ha avuto parole di elogio per l’Argentina, brava a riprendere il match dopo essere andata in svantaggio: “Mi è piaciuta molto la combo 9-10, mi è piaciuto molto il loro attacco. Sono stati bravi anche nel gioco dei calci, utilizzano il piede quando devono farlo e lo hanno fatto bene”.
Anche Jeff Wilson, ex giocatore degli Highlanders, si è complimentato con i Pumas: “Quando hanno iniziato a crederci, è stato molto difficile per gli All Blacks. Adesso stanno battendo costantemente le Nazioni di primo livello e continueranno”.
Per Mils Muliaina, ex giocatore dei Chiefs, gli All Blacks non sono stati abbastanza cinici e hanno concesso sul finale del match l’occasione che poi ha concesso ai sudamericani di vincere la partita.
“Devi andare lì con un piano di gioco, cosa che hanno fatto, ma essere in grado di sostenerlo fino alla fine” ha detto l’ex estremo fra gli altri delle Zebre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.