Il coach dei Campioni d’Italia è fiducioso dopo il primo blocco di lavoro precampionato
Il Petrarca si è rimesso al lavoro con il prestigioso titolo di Campione d’Italia sulle maglie.
La prossima stagione i ‘neri’ dovranno difendere lo scudetto e per farlo, come le altre contendenti del campionato di Serie A Elite, sono alle prese con la delicata fase di preparazione estiva.
I patavini hanno dovuto affrontare alcuni cambiamenti sostanziali in seno alla società, tra cui quello della guida tecnica, affidata a Paul Griffen e Vcitor Jimenez dopo il lungo e vincente regno di Andrea Marcato.
La squadra ha completato le prime due settimane di preparazione e tutti i giocatori in organico saranno a disposizione dei preparatori per una prima valutazione sulle loro condizioni atletiche e fisiche.
Petrarca, Victor Jimenez: “Gruppo al completo dal 19 agosto”
«Abbiamo iniziato molto bene, con tanto entusiasmo, impegno e un gruppo numeroso, che sarà al completo dal 19 agosto con i tre ragazzi che hanno disputato il mondiale Under 20. Abbiamo preferito non iniziare subito con i test prestazionali, preferendo introdurre il tipo di lavoro che faremo durante la preparazione» ha spiegato il Victor Jimenez sulle pagine del Mattino di Padova, poi riferendosi ai test ha spiegato che: «Li faremo nei prossimi tre giorni, per vedere a che punto siamo e quanto possiamo spingere. In ogni caso l’impressione mia e di Paul Griffen è che la squadra stia molto bene fisicamente, anche grazie alla mentalità positiva da parte dei ragazzi che si sono fatti trovare pronti».
Il programma delle amichevoli è il seguente: il 30 agosto al centro Geremia si giocherà Petrarca-Vicenza, poi il 6 settembre ad Aosta sarà il momento di Petrarca Colorno, infine il 13 agosto è previsto un allenamento congiunto con il Benetton Rugby, l’ultimo test prima dell’esordio in campionato del 12 ottobre contro la neopromossa Lazio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.