Il seconda linea degli Springboks dovrà stare ancora lontano dai campi a causa di un infortunio più complicato del previsto
Con ogni probabibilità Lood de Jager non tornerà sul palcoscenico del rugby internazionale prima della fine dell’anno. Il seconda linea sudafricano ha subito uno strappo muscolare alla spalla durante un match della Japan League One.
De Jager ha già perso la serie di luglio contro l’Irlanda e il test di apertura del Rugby Championship in Australia e, con ogni probabilità, perderà il resto dell’attività del 2024, compresa la finestra autunnale.
Inizialmente sembrava che De Jager sarebbe stato fuori per almeno due mesi, poi il giocatore ha detto in un’intervista rilasciata all’ex Springbok Jean de Villiers, che si aspetta di tornare solo entro dicembre, nella migliore delle ipotesi.
“Mi sono strappato uno dei muscoli della cuffia dei rotatori nella spalla, piuttosto male, è fuori dall’osso. Quindi il muscolo deve guarire e riattaccarsi.”, ha dichiarato De Jager.
Leggi anche: The Rugby Championship 2024: i risultati e la classifica dopo la prima giornata
Sudafrica: è quasi emergenza in seconda linea
“In termini di tempistiche stanno dicendo che potrei metterci da sei a otto mesi, quindi rientreri in campo tra dicembre e febbraio, dicembre se le cose vanno bene”. È un altro duro colpo per l’atleta 31enne, che ha saltato la Coppa del Mondo 2023 a causa di una problema cardiaco.
De Jager, che insieme ad Etzebeth ha costituito una delle coppie di seconda linea più forti del globo, è ritornato al rugby giocato con i Saitama Wild Knights a gennaio, aiutando il suo club a raggiungere la finale del campionato nipponico da imbattuti. Inoltre è stato nominato nel top team della stagione di Japan League One.
Gli Springboks sono attualmente anche senza Franco Mostert, che ha subito un delicato infortunio contro l’Irlanda, mentre RG Snyman si sta ancora riprendendo dal problema al piede che lo ha costretto a non giocare contro l’Australia a Brisbane.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.