Il flanker dei Wallabies è pronto a recitare un ruolo da protagonista nel secondo turno del Rugby Championship 2024
Il match di sabato 10 agosto a Brisbane tra Australia e Sudafrica ha segnato l’esordio internazionale del terza linea Carlo Tizzano.
Anche se il nome e il cognome denotano una chiara provenienza italiana, Carlo Tizzano è nato e cresciuto a Perth, capitale dello stato federale dell’Australia Occidentale.
Proprio a Perth, la città dove l’atleta milita nei Western Force, si giocherà sabato 17 agosto il secondo match del Rugby Championship 2024, sempre tra Australia e Sudafrica.
Nel primo round hanno vinto nettamente gli Springboks 33 a 7, ma a pochi giorni dall’incontro dell’Optus Stadium, è lo stesso Tizzano a suonare la carica per un pronto riscatto degli uomini di Joe Schmidt.
Leggi anche: Chi è Carlo Tizzano, l’italo-australiano pronto al debutto con i Wallabies contro il Sudafrica
Australia, Carlo Tizzano: “Attaccheremo questa settimana, siamo davvero entusiasti e siamo pronti per la sfida”
“Mi è piaciuto molto essere schierato contro i migliori del mondo”, ha detto Carlo Tizzano ai giornalisti durante una conferenza stampa di avvicinamento alla partita. Poi ha aggiunto: “È un modo fantastico per vedere dove stai andando e per mettere alla prova tutto il duro lavoro che hai svolto nel corso degli anni fin da quando eri un bambino.”
“Attaccheremo questa settimana, siamo davvero entusiasti e siamo pronti per la sfida” – ha continuato Tizzano – “Sono i migliori del mondo e anche noi vogliamo essere i migliori del mondo, quindi cosa c’è di meglio che giocarci due settimane di fila in modo da poter correggere le cose che non sono andate bene e partite da lì?”.
Infine una riflessione sul luogo della partita: Perth, una città che può sembrare lontana dai centri nevralgici dei Wallabies, ma che per il 24ennne cresciuto nella WA Academy rappresenta tantissimo.
“Giocare di fronte alla folla di casa sarà irreale. Non vedo l’ora. Penso che un test all’Optus Stadium sia esattamente ciò di cui il rugby in Australia Occidentale abbia bisogno”, ha concluso Carlo Tizzano in riferimento alle potenzialità di sviluppo della palla ovale in quella zona geografica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.