Un giocatore di grande esperienza alla corte del tecnico australiano
Sembrava in parabola discendente, dopo aver chiuso a 33 anni la sua ultima stagione in Pro D2 con Agen prima di restare senza squadra dopo la scadenza del contratto, invece Ben Volavola potrà tornare protagonista addirittura in Premiership: l’ex mediano d’apertura del Racing 92 e del Perpignan è vicinissimo ai Leicester Tigers di Michael Cheika, stando a quanto riporta RugbyPass.
Proprio il tecnico australiano sarebbe tra i fautori di questo ritorno ad alti livelli di Volavola: i due si conoscono dal 2013, quando il mediano figiano di origini australiane giocava ai Waratahs, e Cheika vuole giocatori di grande esperienza che possano dare ulteriore maturità alla rosa dei Tigers, chiamati a riscattarsi dopo una stagione deludente in Inghilterra.
Leggi anche: Top 14: La Rochelle ottiene la firma di uno dei talenti più brillanti di Francia
Leicester, inoltre, ha bisogno di rinforzare la propria mediana, considerando gli addii di Kieran Wilkinson e di Charlie Atkinson e soprattutto considerando che il titolare della maglia numero 10 dei Tigers, Handré Pollard, sarà impegnato con il Sudafrica nel Rugby Championship fino alla fine di settembre.
Volavola dovrebbe quindi essere il quarto acquisto dei Leicester Tigers dopo i due centri Izaia Perese e Will Wand e il pilone gallese Nicky Smith.
Il mediano d’apertura vanta anche 38 presenze con le Fiji, l’ultima maturata nella Pacific Nations Cup 2023 contro il Giappone. Da quel momento Volavola è uscito dal giro della Nazionale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.