Rassie Erasmus dovrà fare a meno di diverse pedine, fra cui il suo numero 9 titolare
Dopo le due vittorie in terra australiana e in vista delle due partite con la Nuova Zelanda nel Rugby Championship, gli Springboks devono fare i conti con una situazione infortunati piuttosto importante.
Il 31 agosto Johannesburg e il 7 settembre a Cape Town, il Sudafrica primo in classifica nel torneo, dovrà fare a meno di alcuni giocatori nelle due sfide casalinghe con gli All Blacks.
Leggi anche: Rugby Championship: Scott Barrett pronto a rientrare
Rugby Championship: gli Springboks alle prese con troppi infortunati
Secondo the Rapport, Rassie Erasmus dovrà rinunciare al suo mediano di mischia titolare. Faf de Klerk soffrirebbe di un infortunio alla coscia che potrebbe tenerlo lontano dai campi per il resto dell’anno.
Anche la seconda linea Franco Mostert salterà le due gare con la Nuova Zelanda, decisive per il primo posto nel Rugby Championship, per via della frattura al perone patita con l’Irlanda dalla quale si sta ancora riprendendo.
Sempre in seconda linea, Lood de Jager sarà fuori fino alla fine dell’anno causa infortunio alla spalla mentre Jean Kleyn, giocatore del Munster, potrebbe rientrare a settembre (piccolo intervento chirurgico all’occhio).
Il flanker degli Stormers Evan Roos sarà out dal rugby giocato per 4-6 mesi dopo aver subito un’operazione alla spalla. Diverso il discorso per l’estremo Damien Willemse, il quale si sta riprendendo dall’intervento chirurgico al dito, e potrebbe rientrare in campo fra 4-6 settimane.
Secondo quando riporta the Rapport, l’ala dei Lions Edwill van der Merwe potrebbe riprendere a correre fra circa un mese e mezzo dopo un infortunio alla caviglia ma non tutte le notizie sono negative per lo staff tecnico dei campioni del mondo.
Il numero 8 Cameron Hanekom è tornato ad allenarsi regolarmente con i Bulls mentre l’ala Canan Moodie ha già fatto il suo rientro con la squadra di Pretoria nella Currie Cup.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.