Il capitano degli All Blacks sarà reintegrato in vista dei big match contro gli Springboks
Scott Barrett scalda i motori.
Il seconda linea e capitano degli All Blacks è pronto a riprendersi il suo posto nel XV dei tuttineri in vista della doppia e decisiva sfida contro il Sudafrica nelle prossime giornate del Rugby Championship.
Il giocatore dei Crusaders ha saltato le prime due sfide contro l’Argentina a causa di un infortunio ad un dito della mano.
Leggi anche: URC: i 5 movimenti di mercato più interessanti
“Si fascerà stretto il mignolino e ci darà dentro – ha detto Scott Robertson in conferenza stampa – È un giocatore importante. È grosso e c’è bisogno di gente grossa, sarà bello riaverlo in campo.”
Intanto lo staff sanitario degli All Blacks ha il suo da fare, dovendo provare a rimettere in piedi tre assenze rilevanti come quelle di Ethan de Groot, pilone sinistro fermo per un problema al collo, Patrick Tuipulotu e Luke Jacobson, seconda e terza linea con guai muscolari.
Le due sfide che attendono gli All Blacks e il Sudafrica saranno decisive per le sorti dell’edizione annuale del Rugby Championship. Entrambe le formazioni hanno dimostrato di essere un gradino al di sopra di Argentina e Australia, malgrado l’inciampo casalingo dei neozelandesi. Saranno pertanto le due sfide centrali del torneo a indirizzare il titolo verso una sponda o l’altra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.