Lo dice Johan Le Roux, CEO degli Stormers, squadra che ospiterà la partita di Rugby Championship al DHL Stadium il 7 settembre
Secondo quanto ha dichiarato dal CEO degli Stormers Johan le Roux, gli organizzatori della seconda partita di Rugby Championship tra Springboks e All Blacks, prevista al DHL Stadium di Città del Capo per il prossimo 7 settembre, avrebbero potuto vendere 240mila biglietti.
Il DHL Stadium ha una capienza inferiore ai 60mila posti, ma per la gara tra le due rivali ci sarebbe stata una richiesta superiore a quattro volte quella dell’arena della metropoli sudafricana.
In Sudafrica la federazione nazionale affida alle singole organizzazioni provinciali l’organizzazione dei test matches, chiedendo in cambio una certa somma di denaro. Le partite tra Sudafrica e Nuova Zelanda sono considerate le più prestigiose della stagione, e pertanto South Africa Rugby ha richiesto 20 milioni di rand per ciascuno dei due test, in programma il 31 agosto e il 7 settembre, alla Lions Rugby Union e a Western Province.
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Per impedire l’acquisto di grandi quantità di biglietti online da parte di bot, agli interessati è stata chiesta una registrazione prima ancora di riuscire ad accedere alla vendita dei tagliandi.
“Abbiamo un grande stadio – ha detto Le Roux al Daily Maverick – e ogni tanto abbiamo l’opportunità di monetizzare con un grande test. Questa volta siamo riusciti a spingere un po’ più in alto i prezzi che in passato.”
Un biglietto della categoria migliore per la partita costa infatti intorno ai 3.500 rand, poco più di 175 euro. L’abbonamento stagionale a 16 partite tra Stormers (URC e Champions Cup) e Western Province (Currie Cup) nello stesso stadio e nei migliori posti a sedere costa 115 euro.
Questo non ha fermato gli animati tifosi del rugby sudafricano di inondare il portale web di richieste di biglietti: “Dopo aver rimosso bots e utenze doppie, siamo rimasti con 60mila utenti unici registrati per ottenere i biglietti per la partita – ha proseguito Le Roux – Se si considera che ciascun utente ha diritto ad acquistare fino a 4 tagliandi, avremmo potuto vendere 240mila biglietti per la partita.”
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