Il Sudafrica non vede l’ora del doppio turno contro i rivali di sempre della Nuova Zelanda
Manca una settimana alla prima delle due sfide consecutive fra il Sudafrica e la Nuova Zelanda, valide per il terzo e il quarto turno del Rugby Championship 2024, eppure fra gli Springboks la voglia di misurarsi contro gli All Blacks è alle stelle.
Leggi anche, “Per Sudafrica-All Blacks avremmo potuto vendere 240mila biglietti
Gli Springboks caricano: “Viviamo per sfidare gli All Blacks”
Intervenuto in conferenza stampa, l’assistant coach dei quattro volte campioni del mondo – Mzwandile Stick- ha detto: “Viviamo per sfidare gli All Blacks. Ci prepariamo per questo, anche perché con loro ci sono partite banali”.
Poi ha aggiunto: “In questo momento siamo felici: se ci avessero detto che in Australia avremmo fatto 10 punti, vincendo tutte e due le partite con il punto di bonus, probabilmente non ci avremmo creduto. Giocare con i Wallabies non è mai facile. Ci prendiamo quello che è arrivato, ma ora dobbiamo resettare e pensare a una nuova sfida”.
“Tutti parlano dell’avvio difficile degli All Blacks – continua Stick -, ma avete visto come si sono rialzati contro l’Argentina? Se sono in giornata sanno essere pericolosi: loro possono punirti sempre. Noi dovremo eseguire al meglio tutte le cose tattiche che stiamo preparando, altrimenti sarà durissima”.
Infine ha concluso: “Siamo in un buon momento, lo sappiamo. Stiamo riuscendo a programmare tutto lasciando anche il giusto riposo ai giocatori e trovandone di nuovi: faccio i complimenti ai giovani per come si stanno inserendo. Devono continuare così per guadagnarsi opportunità di ulteriore impiego”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.