Il mediano della nazionale U20 e il pilone dell’Italia U18 attraversano le Alpi in vista della nuova stagione
Il mediano di apertura della nazionale italiana U20 Martino Pucciariello giocherà nella prossima stagione con la formazione espoirs del Biarritz Olympique, storico club dei Paesi baschi francesi la cui prima squadra milita attualmente in ProD2.
Pucciariello, classe 2004, ha giocato con gli Azzurrini tutto il Sei Nazioni e il mondiale di categoria. Passa dal CUS Milano al club francese, la cui squadra giovanile disputa il campionato Accession, la seconda divisione del rugby espoirs.
Non è il solo italiano a raggiungere le sponde del Golfo di Biscaglia: il pilone bresciano Valerio Lamon, già passato Oltralpe nelle fila dello Stade Niçois, passa parimenti tra gli espoirs del Biarritz. Lamon è del 2006 e ha militato nelle fila della nazionale italiana U18.
Leggi anche: L’Inghilterra e l’inestinguibile traffico dietro le quinte
Nella formazione espoirs del Biarritz i due troveranno anche Olmo d’Alessandro, terza linea fiorentina classe 2004 già accasatosi in Francia nel corso della passata stagione. Quest’ultimo ha disputato la prima amichevole stagionale contro i cugini e acerrimi rivali del Bayonne, che il Biarritz ha vinto 32-14 (diversa la sorte nella medesima sfida a seguire fra le prime squadre, chiusa sul 5-42 per Bayonne).
Il campionato espoirs inizierà il prossimo 14 settembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.