Il giocatore è stato sostituito da George Bower
Il pilone degli All Blacks Ethan de Groot salterà i due test contro il Sudafrica.
Il titolare a sinistra nella prima linea della nazionale neozelandese ha sofferto di un riacutizzarsi del problema al collo che lo aveva tenuto fuori dai giochi per la partita di ritorno contro l’Argentina nella seconda giornata del Rugby Championship.
Il numero 1 era stato inizialmente riportato in gruppo, ma le sue condizioni fisiche non lo rendono ancora arruolabile per il doppio confronto che promette di decidere le sorti del torneo.
Leggi anche: Verso Springboks-All Blacks: le mosse di Rassie Erasmus e Scott Robertson
Al posto di de Groot è stato convocato George Bower, 32enne dei Crusaders di solida esperienza. Per il posto di titolare in campo il favorito è Tamaiti Williams, giocatore in grande crescita che ha giocato una splendida partita proprio contro i Pumas, distruggendo il diretto avversario in mischia chiusa.
La prima sfida tra All Blacks e Springboks si giocherà il prossimo 31 agosto a Johannesburg e sarà il primo scontro diretto tra le due squadre dopo la finale della Rugby World Cup 2023.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.