La leggenda degli Springboks ha dovuto fare tre tentativi per salvare l’animale
Il campione della Coppa del Mondo di rugby degli Springboks Percy Montgomery ha salvato un cucciolo di delfino rimasto spiaggiato, dopo ben tre tentativi. Il tutto è successo su una spiaggia vicino a Città del Capo.
Il video, girato e pubblicato su Facebook da Doris van Niekerk e riproposto da la Repubblica, mostra l’ex leggenda del rugby sudafricano raccogliere il delfino spiaggiato e riportarlo in acqua in due tentativi separati.
Leggi anche: Video, le due mete da crosskick di Hawke’s Bay
Il delfino riesce a nuotare via con successo al terzo tentativo. Secondo il Whale and Dolphin Conservation, gli spiaggiamenti singoli si verificano quando l’animale è vecchio, malato, ferito e/o disorientato. Il gesto, pur dettato da buone intenzioni, può però essere molto rischioso per l’animale, che può vivere questi tentativi come forti momenti di stress: è sempre consigliabile chiamare gli esperti o le autorità competenti.
Percy Montgomery ha detenuto il record sia di presenze (102) che di punti (893) come giocatore degli Springboks, ed è noto per aver contribuito in maniera decisiva dalla piazzola alla vittoria del Sudafrica contro l’Inghilterra durante la finale della Rugby World Cup 2007, terminata 15-6.
Video: il campione del Mondo di rugby Percy Montgomery riporta in mare un delfino spiaggiato
Clicca qui per vedere il video di Percy Montgomery che salva un delfino
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.