Arriva da Petrarca il nuovo numero 10 alla corte di Gonzalo Garcia
Il numero 10 cileno Rodrigo Fernandez è un nuovo giocatore del Colorno.
L’apertura titolare del Petrarca campione d’Italia nella stagione 2023/2024 rimarrà in Italia anche nella prossima stagione, cambiando casacca e indossando il biancorosso degli emiliani.
Fernandez si è messo in mostra con la maglia del Cile, trascinandolo alla prima, storica qualificazione alla Rugby World Cup 2023 in Francia. Con la maglia dei Condores ha sfidato Inghilterra, Argentina, Giappone e Samoa al mondiale, prima di arrivare in Italia accasandosi a Padova.
Leggi anche: Il Valorugby batte un colpo: ecco Pierre Bruno
Un giocatore che ha dato un apporto concreto alla vittoria del titolo italiano e che rappresenta uno degli atleti stranieri più interessanti del massimo campionato, come confermano le parole del DT Stefano Romagnoli: “Diamo il benvenuto a un giocatore estremamente duttile e affidabile, capace di ricoprire tutti i ruoli della linea dei trequarti. Conosciamo bene il suo profilo avendolo visto in azione a Padova e questo ci ha aiutato a darne la corretta valutazione. È un ragazzo intelligente, dotato di ottima esperienza internazionale, come dimostra la partecipazione al Mondiale in Francia. Ci aspettiamo da lui un buon apporto sia tecnico che fisico, che ci permetta di velocizzare la nostra fase offensiva.”
“Sono molto felice di essere qui a Colorno- ha detto Fernandez – Non conoscevo bene il club ma ne avevo sentito parlar bene l’anno scorso e adesso posso confermare le voci di un ambiente molto professionale.”
“Ho trovato un bel gruppo e uno staff di ottimo livello, che ha tanta voglia di lavorare per raggiungere obiettivi importanti. Il nostro deve essere sempre la vittoria, il raggiungimento dei playoff e della finale scudetto.”
Fernandez ha 28 anni, è cresciuto nel COBS & COGS (acronimo di Craighouse Old Boys & Girls, club del sobborgo Lo Barnechea di Santiago del Cile) e in carriera ha giocato per i Selknam, la franchigia cilena della Super Liga Americana, prima di passare in Italia. Ha rappresentato anche la nazionale cilena Sevens.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.