Il giornalista neozelandese infiamma la vigilia di Springboks-All Blacks criticando l’allenatore sudafricano
Sudafrica-Nuova Zelanda è certamente il match più atteso del Rugby Championship 2024 e forse di tutto l’anno.
In questa sfida si potrà decidere una buona fetta del torneo, considerato che una vittoria degli Springboks consentirebbe ai campioni del mondo di mettere le mani sul trofeo. Al contrario un successo dei kiwis riaprirebbe tutti i giochi.
A infiammare la viglia della partita di Johannesburg ci ha pensato Scotty Stevenson, personaggio celebre in Nuova Zelanda e commentatore televisivo, il quale ha apertamente criticato Rassie Erasmus e il suo atteggiamento nel pre-gara.
Leggi anche: Eben Etzebeth c’è! Cambia la formazione del Sudafrica che sfida gli All Blacks
Rugby Championship: le critiche di Scotty Stevenson
Tutto nasce per “colpa” di Eben Etzebeth. Originariamente l’esperta seconda linea era stata tagliata dalla formazione titolare causa infortunio. Poi l’allenatore sudafricano ha cambiato le carte in tavola sorprendendo tutti.
Parlando al suo programma radiofonico SENZ Scotty & Izzy, Stevenson ha detto che quella di Rassie Erasmus si tratta essenzialmente di una “bugia pura e semplice” che va oltre l’abilità del gioco e della pre tattica.
“Adesso tratta il mondo come una specie di impero? Se Eben Etzebeth è stato chiamato in panchina il giorno dopo aver detto che era stato escluso per un infortunio al ginocchio, non è mai stato escluso. Questo semplicemente non succede” ha dichiarato il giornalista neozelandese.
“E l’unica cosa che ho visto sono le conferenze stampa di questa settimana. Sono solo io, oppure Rassie Erasmus somiglia ogni giorno di più al barone Vladimir Harkonnen, leader della Casata degli Harkonnen da giugno? Cosa sta succedendo?” ha detto Stevenson, criticando l’allenatore degli Springboks.
“Quanti Brandy e coca ha preso? Onestamente, è semplicemente seduto lì e mi ricorda, e non è una questione di peso, Jabba the Hutt, una specie di uomo che tiene banco e sa di essere il capo del suo impero in quel momento. È davvero strano” ha sentenziato pesantemente il commentatore.
“Su Eben Etzebeth, se ha un problema al menisco che ti esclude da un test, non vai in panchina. Quindi l’unica cosa che direi al riguardo è: un conto è giocare con le formazioni, un conto è una bugia sulla lista della tua squadra” ha concluso Scotty Stevenson.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.