Le Zebre Rugby vincono 31-0 l’amichevole con i Glasgow Warriors

A Parma i ducali battono gli scozzesi nel secondo test stagionale con tanti giovani in campo

Le Zebre Rugby vincono 31-0 l’amichevole con i Glasgow Warriors

Le Zebre Rugby vincono l’amichevole con i Glasgow Warriors, giocata sul campo del Sergio Lanfranchi di Parma sabato 31 agosto.

Dopo il pareggio con i francesi dell’Oyonnax, i ducali vincono la seconda amichevole stagionale superando i campioni in carica dello scorso United Rugby Championship 31-0.

Tanti i giovani in campo da una parte e dell’altra, con gli ospiti che avevano metà della lista gara dell’Academy, come riporta la Gazzetta di Parma. Nonostante le assenze dei nazionali è stata un’occasione ottima per lo staff dei parmensi per dare spazio ai giovani e ai permit player, vedi Locatelli (titolare), Bertaccini, Batista e Ruffolo.

Leggi anche: Zebre Parma, Matteo Nocera: “Quest’anno vedo un gruppo più fiducioso. Il mio obiettivo è la nazionale”

Nel primo tempo le Zebre sono molto positive in fase offensiva e marcano con Fusco, con successiva trasformazione di Montemauri. Dopo una chance non sfruttata, arriva la seconda meta dei ducali con Batista, ala del Colorno, che segna grazie a una combinazione con Bertaccini.

Nel finale di primo tempo c’è la reazione degli scozzesi ma la difesa gialloblu è pronta e non fa sconti ai Warriors. Il secondo tempo inizia con la pressione costante di Glasgow che non si traduce in punti, bensì sono le Zebre a calare il tris con Ribaldi.

La quarta meta arriva grazie a Bozzoni che recupera l’ovale nella trequarti e segna da solo, al pari di Prisciantelli che nel finale approfitta di un errore di Glasgow, prende il pallone e marca la meta del 31-0 definitivo.

Il 20 settembre si farà sul serio con l’inizio dello United Rugby Championship. Le Zebre Rugby esordiranno nell’ex campionato celtico in trasferta con il Cardiff Rugby, mentre tornerà a giocare al Lanfranchi venerdì 27 quando affronterà gli irlandesi del Munster.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Allenamento congiunto per Zebre e Viadana

La franchigia di Parma ospite allo Zaffanella in una serata di pioggia: l'avvio della stagione si avvicina per entrambe le squadre

13 Settembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, Danilo Fischetti nuovo capitano: “Colgo questo impegno al massimo delle mie capacità”

Il pilone Azzurro prende i gradi per la prima volta da quando è a Parma, insieme a lui è stato definito un gruppo di leader

13 Settembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, parla il Presidente Bordieri: “Sarà una stagione performante che ci darà tante soddisfazioni”

Il vertice societario della franchigia ducale ha parlato degli obiettivi stagionali ad una settimana dall'esordio in campionato

13 Settembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre e Viadana lavorano insieme: un allenamento congiunto fra i club

Emiliani e lombardi al lavoro allo Zaffanella

12 Settembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Challenge Cup: il calendario europeo delle Zebre

La squadra di Brunello inseguirà la qualificazione alla fase a eliminazione diretta: ecco il loro cammino

10 Settembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: la squadra torna al lavoro dopo la vittoria in amichevole con i Warriors

Gli emiliani mettono nel mirino l'esordio stagionale contro il Cardiff Rugby

2 Settembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby