Rugby Championship: gli highlights di Sudafrica-Nuova Zelanda

Le immagini delle mete del match di Johannesburg vinto nel finale dagli Springboks

Rugby Championship: gli highlights di Sudafrica-Nuova Zelanda

Nella terza giornata del Rugby Championship Sudafrica e Nuova Zelanda si sono affrontate a Johannesburg in un match intensissimo vinto dai padroni di casa 31-27.

All’Ellis Park gli All Blacks sono avanti nel punteggio per larga parte della partita, mostrando finalmente un bel gioco, ma non hanno fatto i conti con gli Springboks campioni del mondo che negli ultimi 10′ hanno raddrizzato a loro favore la sfida.

La squadra di Scott Robertson passa in vantaggio al 6′ con la meta di Codie Taylor, bravo ad avanzare in un rolling maul costruito perfettamente da touche. Dieci minuti più tardi i padroni di casa rispondono con la stessa moneta. Azione fotocopia del pacco sudafricano che manda in meta Bongi Mbonambi, nonostante qualche dubbio sul grounding del tallonatore.

Il Sudafrica si porta avanti nel punteggio grazie ai 3 punti di Sacha Mngomezulu ma al 32′ la Nuova Zelanda marca nuovamente. I tuttineri recuperano l’ovale nella metà campo avversaria e con un’azione alla mano molto precisa consentono a Caleb Clarke di segnare la meta del vantaggio, 11-12, con cui si va al riposo.

Leggi anche: Rugby Championship 2024: Sudafrica-All Blacks 31-27, i campioni del mondo vincono in rimonta

La ripresa si apre con lo scippo di Jordie Barrett che segna la meta del 19-11. La Nuova Zelanda è padrona del campo e al 52′ manda di nuovo in meta l’ala Caleb Clarke, con un’azione molto simile a quella del primo tempo.

Al 67′ la svolta del match. Ofa Tu’ungafasi si fa espellere per 10′ e questo dà nuova linfa agli Springboks che ne approfittano immediatamente. Un minuto dopo è Kwagga Smith a schiacciare la palla sotto i pali mentre al 74′ Grant Williams sorprende la difesa stanca degli All Blacks. Il numero 9 entrato al posto di Cobus Reinach segna e manda in estati l’Emirates Airline Park di Johannesburg.

Grazie a questa vittoria la squadra di Rassie Erasmus mantiene la vetta della classifica del Rugby Championsip a 14 punti e mette una serie ipoteca sul successo finale nel torneo. Fra sette giorni rematch a Cape Town.

Rugby Championship: gli highlights di Sudafrica-Nuova Zelanda

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sfugge ancora la vittoria alle Zebre in Challenge Cup: gli highlights del match coi Cheetahs

Come già successo in stagione, la franchigia ducale perde negli ultimissimi minuti una partita che aveva in mano

13 Gennaio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights dell’impresa sfumata del Benetton in casa dei Bristol Bears

Ben 10 mete ad Ashton Gate: i Leoni tornano più produttivi in attacco, ma scontano due problematiche "di fondo" e una decisione discutibile nel finale...

13 Gennaio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: pick and go e meta di Gianmarco Lucchesi

Il tallonatore azzurro è il primo marcatore del Tolone che supera gli Harlequins 33-21

12 Gennaio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Christian Wade “gioca a calcio” e segna la quinta meta per Gloucester

L'ala dei Cherry and Whites sfoggia le sue abilità al piede e conclude una lunga azione di contropiede

11 Gennaio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: le magie di Baptiste Serin in una sola meta

Il numero 9 del Tolone continua a sfornare grandi numeri palla in mano e con il gioco al piede

5 Gennaio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: intercetto di Maro Itoje, Tom Willis vola in meta

Bellissima azione dei Saracens che risalgono il campo dai propri 22m

5 Gennaio 2025 Foto e video