Top14: Zach Mercer tornerà in Francia

Il numero 8 inglese chiuderà il suo rapporto con Gloucester con due anni di anticipo sul contratto

Top14: Zach Mercer tornerà in Francia – ph. Sylvain Thomas/AFP

Rugbypass riporta la notizia secondo la quale Zach Mercer, attuale numero 8 del Gloucester, lascerà la Premiership per tornare in Francia nel Top14.

Il terza linea inglese ha un contratto quadriennale con i cherry and whites, con i quali gioca dal 2023 dopo la parentesi transalpina con il Montpellier.

Gloucestershire Live sostiene che il giocatore inglese si svincolerà dal suo attuale club con due anni di anticipo, e firmerà un nuovo contratto con un club del Top14.

Leggi anche: La ProD2 2024/2025 sta per cominciare

Zach Mercer torna nel Top14

Il numero 8 inglese, nominato Best Junior Player 2017, ha vestito la maglia di Bath dal 2016 al 2021, prima di andare a Montpellier dove vinse il campionato nel 2022.

Tornato in Inghilterra per avvicinarsi alla famiglia e sperare di rilanciare la sua carriera internazionale con l’Inghilterra, Mercer firmò un contratto con il Gloucester.

I report attuali vorrebbero che il classe 1997 tornerà a giocare in Francia con la maglia del Tolone dalla stagione 2025/2026, terminando con due anni di anticipo il suo legame con la società inglese. I rumors circolavano già da inizio 2024, quando si diceva che il giocatore inglese avrebbe lasciato subito Gloucester per il club del presidente Bernard Lemaitre.

Secondo quanto riferito, il management di Gloucester era ansioso di risolvere le speculazioni in corso sul futuro di Zach Mercer, che avevano causato alcuni disagi all’interno del team. L’accordo dovrebbe essere annunciato formalmente da entrambi i club nelle prossime settimane.

Al suo attivo Zach Mercer ha due presenze nella nazionale dell’Inghilterra e 17 presenze con la selezione U20, di cui 10 come capitano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14