Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ci stiamo evolvendo con nuove strutture di gioco”

L’allenatore dei veneti ha poi parlato anche degli inserimenti di Gallagher e Lynagh

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ci stiamo evolvendo con nuove strutture di gioco”

L’ultima parte di lavoro, prima dell’inizio ufficiale della stagione. Il Benetton Rugby mette nel mirino lo URC e la Champions Cup 2024-2025.

Dopo il ritiro di Calalzo di Cadore, l’allenatore dei veneti – Marco Bortolami – ha fatto nuovamente il punto della situazione su quando successo proiettandosi su temi tecnici dell’annata in arrivo.

Leggi anche, Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Abbiamo ritrovato tutti i nazionali azzurri. Ora continuiamo il lavoro”

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ci stiamo evolvendo con nuove strutture di gioco”

Intervistato dal Gazzettino, l’head coach ha detto: “Abbiamo mantenuto circa il settanta per cento delle cose che avevamo già consolidato nella scorsa stagione. Per cui partiamo da una solida base di partenza. Comunque, in tutte le aree – attacco, difesa, fasi statiche -,  abbiamo introdotto delle novità anche importanti, per andare ad affrontare quelle che sono le evoluzioni del gioco del rugby. In attacco proveremo a giocare più sulla larghezza del campo e sulla prima linea di attacco. Alcune si vedranno sin da subito, altre hanno ancora bisogno di un po’ di rodaggio. Con le due amichevoli conto di completare l’assimilazione anche delle nuove idee”.

Poi su Gallagher e Lynagh, due nuovi innesti Azzurri nel reparto trequarti: “Sono due giocatori molto consistenti, per quelle che sono le loro caratteristiche. Gallagher, dal punto di vista tattico, è molto intelligente, e bravo nel gioco aereo, sempre posizionato bene, e questo lo si è già visto subito in questi giorni di allenamento, Lynagh si aggregherà al gruppo oggi. Proviene da un piccolo fastidio che aveva al ginocchio, conseguenza di una botta subita durante i test-match estivi con la Nazionale. Sappiamo che una delle sue carte vincenti è la capacità di andare a recuperare i palloni giocati al piede. Vanno a completare le caratteristiche del triangolo allargato, e per questo è sicuramente positivo il loro innesto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde