Italia, Tommaso Allan: “Sono concentrato sull’avvio di stagione con Perpignan”

Secondo la stampa francese il trequarti potrebbe non tornare presto a disposizione della nazionale

Tommaso Allan

Tommaso Allan – ph. Sebastiano Pessina

“In questo momento voglio concentrarmi sull’inizio di stagione con il Perpignan.”

Parole di Tommaso Allan, raccolte dall’agenzia di stampa francese AFP. Il trequarti italiano si sta preparando ad avviare la sua seconda stagione con il club catalano, squadra che lo lanciò nel rugby professionistico da giovanissimo e che lo ha riaccolto dopo la fine della Rugby World Cup 2023.

Dopo una stagione da diciassette presenze, cinque mete e 173 punti segnati che hanno garantito ai sang-et-or una salvezza più che tranquilla, Allan ha giocato l’amichevole con Tolosa che ha avvicinato il Perpignan all’avvio di stagione del prossimo 7 settembre. Una sconfitta per 38-24 che non fa male e che ha aiutato a far girare le gambe in vista dell’esordio in campionato a Bayonne.

Leggi anche: Argentina, il saluto di Agustin Creevy ai Pumas

Lo scorso febbraio Allan aveva lasciato la nazionale italiana, dicendo di volersi prendere una pausa dal rugby internazionale e di voler stare più vicino alla famiglia per un po’, dopo un periodo lungo e faticoso intorno al mondiale.

Una pausa che potrebbe durate ancora un po’. Ad AFP ha detto: “Al momento mi concentrerò solo sull’inizio di stagione con Perpignan, scopriamo come andrà e poi da lì vedremo.”

“Ho seguito attentamente l’Italia nella seconda parte del Sei Nazioni e nel tour estivo. Chiunque vorrebbe sempre giocare a livello internazionale, ma per il momento preferisco concentrarmi solo sull’avvio dell’annata con Perpignan.”

L’Italia affronterà nel vicino mese di novembre tre test contro Argentina, Georgia e All Blacks.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Martin Page-Relo: “Vogliamo essere competitivi. Sento la fiducia dello staff tecnico”

Le parole del mediano di mischia verso il match contro la Francia

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, il ricordo di Lorenzo Cannone: “Ero infortunato. Vidi il finale in treno e lanciai un urlo. Mi sentì tutta la carrozza”

Il terza linea azzurro racconta un aneddoto curioso e poi introduce il match: "I francesi proveranno a passarci sopra. Dovremo essere pronti"

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: il “piede” di Tommaso Allan sta diventando un fattore importante

Primo per punti realizzati e con una notevole percentuale di calci trasformati

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso Italia-Francia, le voci dei tallonatori Giacomo Nicotera e Gianmarco Lucchesi

I due Azzurri, giocatori del Top14, conoscono bene i transalpini e hanno spiegato le impressioni dei prossimi avversari

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Oltre 60mila spettatori all’Olimpico per la sfida con la Francia con standing ovation per Sergio Parisse

Domenica 23 febbraio, in occasione del "Trofeo Garibaldi", l'ex capitano azzurro sarà celebrato davanti al pubblico italiano

18 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Giulio Bertaccini: “Con il Galles bella prestazione, dobbiamo alzare gli standard per riconfermarci domenica”

Il centro del Valorugby: "La Francia partirà con il piede sull'acceleratore"

18 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale