Viadana, Samuele Locatelli: “Voglio la convocazione in nazionale e un campionato”

Le parole ambiziose del terza linea

Viadana, Samuele Locatelli: “Voglio la convocazione in nazionale e un campionato” (Ph. Viadana Rugby)

L’inizio di una nuova stagione con obiettivi chiari e ancora più alti. Dopo essere stato riconosciuto come l’MVP dell’ultima Serie A Elite, Samuele Locatelli, giocatore del Viadana, ma anche permit player delle Zebre Parma, ha detto la sua sul futuro e sulle sue ambizioni.

Leggi anche, Zebre: i 30 convocati per il test con i Glasgow Warriors

Viadana, Samuele Locatelli: “Voglio la convocazione in nazionale e un campionato”

Intervistato dalla Voce di Mantova, il terza linea ha detto: “Dopo aver fatto parte dell’Italia Emergenti con coach Fernandez, questa esperienza alle Zebre è importante per crescere e migliorare sotto tutti i punti di vista, in una squadra che gioca su palcoscenici internazionali. La differenza di livello e di valori rispetto al nostro campionato c’è e si vede, l’obiettivo personale è mettermi alla prova in un contesto d’eccellenza. Allenarmi e giocare con atleti di questo calibro non può farmi che bene. Questo, a mio avviso, è un passaggio obbligatorio per una possibile convocazione nella nazionale maggiore. Non mi illudo, ma procedo passo dopo passo”.

Poi sulla Serie A Elite ha aggiunto: “Confermarsi non è mai facile: le avversarie si sono rinforzate e tutti ci affronteranno con il coltello fra i denti. Nessuno, la scorsa stagione, probabilmente si aspettava che il Viadana arrivasse alla finale scudetto. Quest’ anno non potremo più contare sul fattore sorpresa, ma è importante lavorare come abbiamo sempre fatto, pensare partita dopo partita, senza porci obiettivi particolari”.

Locatelli ha poi concluso la sua intervista dicendo che il gruppo squadra di Viadana, rimasto più o meno lo stesso, dovrà puntare sia sulla propria identità di gioco sia sulle motivazioni: due “carburanti” che saranno importantissimi se i lombardi vorranno lottare per il tricolore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa “Solo con una Lega organizzata faremo del nostro campionato un prodotto interessante”

Il General Manager della squadra vicecampione d'Italia ha parlato anche dei giocatori d'interesse nazionale che militano in Serie A Elite

19 Novembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Mogliano potrebbe presto cambiare allenatore

I rumors della stampa locale parlano di una risoluzione consensuale con Marco Caputo e al suo posto spunta il nome di un volto noto

19 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quinta giornata: i risultati delle partite di domenica 17 novembre

Pronostici rispettati nelle ultime due gare in programma nel weekend

18 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni dei protagonisti del quinto turno

Le parole di Marcello Violi, Davide Giazzon e Marco Caputo

17 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle partite di sabato 16 novembre del quinto turno

In attesa dei match domenicali, Rovigo e Petrarca salgono al primo e secondo posto della classifica

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Lazio e Fiamme Oro-Vicenza

Kick-off alle 14.30 per i posticipi del quinto turno

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite