Le parole ambiziose del terza linea
L’inizio di una nuova stagione con obiettivi chiari e ancora più alti. Dopo essere stato riconosciuto come l’MVP dell’ultima Serie A Elite, Samuele Locatelli, giocatore del Viadana, ma anche permit player delle Zebre Parma, ha detto la sua sul futuro e sulle sue ambizioni.
Leggi anche, Zebre: i 30 convocati per il test con i Glasgow Warriors
Viadana, Samuele Locatelli: “Voglio la convocazione in nazionale e un campionato”
Intervistato dalla Voce di Mantova, il terza linea ha detto: “Dopo aver fatto parte dell’Italia Emergenti con coach Fernandez, questa esperienza alle Zebre è importante per crescere e migliorare sotto tutti i punti di vista, in una squadra che gioca su palcoscenici internazionali. La differenza di livello e di valori rispetto al nostro campionato c’è e si vede, l’obiettivo personale è mettermi alla prova in un contesto d’eccellenza. Allenarmi e giocare con atleti di questo calibro non può farmi che bene. Questo, a mio avviso, è un passaggio obbligatorio per una possibile convocazione nella nazionale maggiore. Non mi illudo, ma procedo passo dopo passo”.
Poi sulla Serie A Elite ha aggiunto: “Confermarsi non è mai facile: le avversarie si sono rinforzate e tutti ci affronteranno con il coltello fra i denti. Nessuno, la scorsa stagione, probabilmente si aspettava che il Viadana arrivasse alla finale scudetto. Quest’ anno non potremo più contare sul fattore sorpresa, ma è importante lavorare come abbiamo sempre fatto, pensare partita dopo partita, senza porci obiettivi particolari”.
Locatelli ha poi concluso la sua intervista dicendo che il gruppo squadra di Viadana, rimasto più o meno lo stesso, dovrà puntare sia sulla propria identità di gioco sia sulle motivazioni: due “carburanti” che saranno importantissimi se i lombardi vorranno lottare per il tricolore.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.