La nuova divisa azzurra è improntata all’arte rinascimentale, con un dettaglio della Creazione di Adamo di Michelangelo
L’Italia del rugby ha una nuova maglia: lo scorso 4 settembre, al Macron Campus di Bologna, la Federazione Italiana Rugby e lo sponsor tecnico della nazionale hanno presentato la divisa per la stagione 2024/2025.
Al centro c’è il Rinascimento e un omaggio all’arte simbolo di quell’epoca: la maglia azzurra è infatti percorsa da un tema decorativo che richiama gli ornamenti tipici delle sculture rinascimentali e nella parte bassa del retro della divisa campeggia il dettaglio della celebre Creazione di Adamo, uno dei dipinti più noti tra gli affreschi della Cappella Sistina eseguiti da Michelangelo Buonarroti.
I bordi delle maniche sono di un azzurro più chiaro rispetto a quello che domina la divisa, una tonalità nota come Azzurro Rinascimento.
#FIR e @MacronSports presentano i nuovi kit ufficiali che #Azzurri e #Azzurre indosseranno nella stagione 2024/25 💙
𝙍𝙞𝙣𝙖𝙨𝙘𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝘼𝙯𝙯𝙪𝙧𝙧𝙤: un omaggio alla storia, all’arte e alla passione italiana 🇮🇹 #insieme #rugbypassioneitaliana #BecomeYourOwnHero pic.twitter.com/XPWlifk4Bq
— Italrugby (@Federugby) September 4, 2024
Leggi anche: Torna “Il Mese del Rugby”: a settembre porte aperte ai rugbisti e alle rugbiste del futuro
Nel colletto interno compare il verso dell’inno nazionale “Striangiamcii a coorte, l’Italia chiamò, sì!“.
In pantaloncini abbinati alla maglia di casa saranno anch’essi azzurri, mentre la divisa da trasferta è interamente bianca, con le medesime trame rinascimentali che stavolta compaiono più visibili, in azzurro, sulle maniche e sulle spalle.
La nazionale maggiore femminile sarà la prima squadra ad indossa la nuova maglia dell’Italia del rugby durante le sfide del prossimo WXV in Sudafrica.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.