Scott Robertson mischia le carte: fuori Barrett, Perenara, Clarke e Blackadder
Scott Robertson ha ufficializzato la formazione degli All Blacks per il secondo test in Sudafrica, valido per la quarta giornata del Rugby Championship.
Un XV con importanti cambiamenti che segue la sconfitta per 31-27 della scorsa settimana, durante la quale gli All Blacks hanno avuto la meglio per un’ora di gioco, prima di subire 14 punti nei minuti finali e vedere la gara ribaltata nel suo esito, complice anche l’indisciplina e il diverso impatto sulla gara delle due panchine.
Due infortuni costringono Robertson a correre ai ripari: non ci sono Ethan Blackadder (problema muscolare) e Caleb Clarke (un guaio alla schiena). Ecco allora che arriva la più grande occasione per imporsi a livello internazionale della stella emergente del rugby neozelandese, Wallace Sititi, reduce da una grande stagione di Super Rugby.
Leggi anche: Video – Siya Kolisi dedica la vittoria alla lotta contro la violenza di genere
Il 21enne dei Chiefs è il più giovane della rosa degli All Blacks, è figlio del terza linea della nazionale samoana Semo Sititi, e ha esordito lo scorso luglio contro le Fiji. Questa è la sua prima apparizione da titolare a livello internazionale.
L’assenza di Clarke vede Mark Tele’a ritornare nel XV titolare, mentre all’altra ala si accasa Sevu Reece, con Will Jordan che viene selezionato come estremo titolare e Beauden Barrett che si siede in panchina.
L’ultimo cambio fra i titolari riguarda la selezione del giovane Cortez Ratima come mediano di mischia titolare, mentre TJ Perenara partirà dal banco dei sostituti.
“È stato fantastico percepire il supporto nei nostri confronti a Città del Capo questa settimana – ha dichiarato il capo allenatore Scott Robertson – Non vediamo l’ora di giocare in una città con una ricca storia rugbistica e che sostiene profondamente gli All Blacks.”
“TJ [Perenara] e Beauden [Barrett] aggiungono esperienza e leadership significative dalla panchina, i 23 giocatori selezionati metteranno in campo una performance di cui i nostri tifosi qui a Città del Capo e a casa in Nuova Zelanda possano essere orgogliosi.”
All Blacks, la formazione per il secondo test in Sudafrica
15 Will Jordan
14 Sevu Reece
13 Rieko Ioane
12 Jordie Barrett
11 Mark Tele’a
10 Damian McKenzie
9 Cortez Ratima
8 Ardie Savea
7 Sam Cane
6 Wallace Sititi
5 Tupou Vaa’i
4 Scott Barrett – C
3 Tyrel Lomax
2 Codie Taylor
1 Tamaiti Williams
A disposizione
16 Asafo Aumua
17 Ofa Tu’ungafasi
18 Fletcher Newell
19 Sam Darry
20 Luke Jacobson
21 TJ Perenara
22 Anton Lienert-Brown
23 Beauden Barrett
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.