Il futuro di Dan Biggar: pensione o nuovo contratto?

A un anno dalla scadenza del contratto con il Tolone, il mediano gallese sta pensando a cosa farà dopo il ritiro

Galles v Australia

Il futuro di Dan Biggar: pensione o nuovo contratto? ph. Sebastiano Pessina

Il mese prossimo Dan Biggar compirà 35 anni mentre alle porte c’è l’inizio del Top14 dove il mediano gallese giocherà per la terza stagione con la maglia del Tolone.

Dopo tre Coppe del Mondo, due tour con i Lions e dopo aver giocato in tre Paesi diversi, il numero 10 ex Northampton Saints ha ammesso che “non c’è molto altro da spremere” con la pensione che si avvicina.

La prossima estate il contratto con il Tolone scadrà, ma il giocatore classe 1989 ha ammesso che ama la sua vita in Francia con moglie e i due figli, perciò un ritorno in Galles al momento sembra improbabile.

Leggi anche: Inghilterra, Joe Marler difende Steve Borthwick: “L’ambiente è lontano anni luce da quello di Eddie Jones”

Il futuro di Dan Biggar

Dan Biggar ha dichiarato che il prossimo anno non cercherà a tutti i costi un nuovo contratto ma allo stesso tempo non ha ancora deciso cosa ne sarà del suo futuro da giocatore.

“Sento di aver avuto una carriera piuttosto buona e non c’è molto altro da spremere. Mi piace davvero fare cose al di fuori del rugby, lavoro con i media e con le aziende. Sono solo modi diversi per scoprire abilità diverse” ha detto il mediano del Tolone a Nation Cymru mentre promuoveva la sua nuova autobiografia “The Biggar Picture”.

Dan Biggar si è stabilito nella cittadina di Carquerianne in Costa Azzurra, i suoi due figli stanno per diventare bilingue e ama il suo stile di vita con la moglie Alex.

“Amiamo assolutamente vivere qui e non penso che siamo pronti per tornare a casa come famiglia, indipendentemente dal fatto che io continui a giocare o meno. Siamo così felici qui. Se tutto va bene, i miei due ragazzi diventeranno bilingui nei prossimi 12 mesi, il che è un enorme vantaggio per loro. Il tempo è fantastico e la qualità della vita è incredibile. Quindi non lo so” ha detto il numero 10 gallese.

Con la prospettiva del ritiro ormai all’orizzonte, l’ex giocatore degli Ospreys  ha dichiarato: “Mi sento ancora relativamente bene e ci stiamo preparando per una grande stagione con il Tolone. Ma penso che quest’anno o il prossimo anno non sono distanti anni luce. Non so ancora cosa voglio fare, è Bell avere un pò più di libertà e scegliere cosa fare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ubriaco agli allenamenti: Camille Chat licenziato dal Racing 92

Il 34 volte tallonatore della Francia è costretto a dire addio al club in cui ha giocato per tutta la sua carriera

10 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Infinito Danny Care: l’avventura con gli Harlequins continua

L'ex mediano dell'Inghilterra si prepara ad affrontare la ventesima stagione con il club londinese

8 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Torna in campo dopo un arresto cardiaco: la storia di Hassane Kolingar

Il pilone francese (3 presenze con i Bleus) è tornato a giocare in Top 14 con il suo Racing

6 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Antoine Dupont pone l’accento sulla tutela dell’integrità dei giocatori

Il mediano di mischia del Tolosa ha rilasciato un post polemico sul suo profilo Instagram

5 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Capuozzo entra dalla panchina e gioca numero 9

Tommaso Allan realizza 12 punti nella sconfitta di Perpignan a Lione

5 Gennaio 2025 Emisfero Nord