Inizia il Top14: gli italiani in campo oggi

Tanti azzurri titolari in questo inizio di stagione francese

Inizia il Top14: gli italiani in campo oggi (Photo by Sameer Al-DOUMY / AFP)

Il Top14 è nuovamente ai nastri di partenza, e anche quest’anno ci saranno tanti italiani pronti a mettersi in mostra in uno dei campionati più importanti del mondo. La prima giornata comincerà alle 14.30 con Bayone-Perpignan.

Alle 16.30 in programma tre match: Castres-Racing 92, Clermont-Section Paloise e Montpellier-Lione. Chiuderà il sabato di rugby transalpino Bordeaux Begles-Stade Francais. Chiudono la prima giornata le gare domenicali di La Rochelle-Tolone e la neopromossa Vannes che riceverà i campioni di Francia del Tolosa.

Nelle partite di sabato 6 settembre saranno quattro gli italiani in gara, tutti titolari.

Leggi anche: Benetton Rugby: la formazione per l’amichevole con Ulster

Gli italiani in campo nella prima giornata del Top14

I primi due azzurri a scendere in campo saranno Pietro Ceccarelli e Tommaso Allan (nel ruolo di estremo) con il loro Perpignan impegnati in trasferta a Bayonne, in un derby basco molto interessante e come sempre infuocato.

Monty Ioane sarà una delle due ali titolari nel match del suo Lione, impegnato fuori casa con il Montpellier che dovrà riscattare un’ultima stagione passata negativa in cui ha rischiato addirittura di retrocedere in ProD2.

Giacomo Nicotera sarà l’ultimo protagonista italiano di questa prima giornata di Top14. L’ex giocatore del Benetton è stato schierato titolare nella prima linea dello Stade Francais che farà visita al Bordeaux Begles, sconfitta in finale l’anno scorso dallo Stade Toulousain.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14