Al Battaglini è andata in scena una bella partita a poche settimane dall’inizio della stagione ufficiale
La seconda amichevole del pre-stagione delle Fiamme Oro termina con una sconfitta 29-26 nel match con i padroni di casa del Rugby Rovigo.
Gi spettatori seduti sulle tribune dello stadio Mario Battaglini hanno assistito a una partita bella e combattuta, in cui entrambe le formazioni si sono affrontate a viso aperto realizzando nove marcature in totale.
Per i cremisi le mete messe a segno sono state quattro, autori Alessio Guardiano, al rientro in campo dopo un lungo infortunio, Gianmarco Vian, Cristian Stoian e Andrea Chianucci. Dalla piazzola Filippo Di Marco ha trasformato due calci su tre, uno su uno per Carlo Canna.
Leggi anche: Serie A Elite: Viadana conferma altri due giocatori per la stagione 2024/25
Serie A Elite: Rovigo-Fiamme Oro termina 29-26
“Avevamo chiesto ai ragazzi di fare un passo in avanti rispetto all’ultima amichevole, soprattutto nei punti di incontro e in conquista, perché Rovigo ci avrebbe testati proprio lì. La risposta è arrivata ed è stata positiva, c’è stata la giusta attitudine” ha dichiarato a fine amichevole Daniele Forcucci, head coach della squadra della Polizia di Stato.
L’allenatore delle Fiamme Oro ha mostrato, nonostante la sconfitta, soddisfazione per l’andamento del match: “Siamo riusciti a tenere il possesso per lunghe sequenze, messo a segno quattro mete, di cui una da drive, e non è mai semplice segnare così tanto a Rovigo, anche in amichevole. Peccato per la sconfitta perché meritavamo qualcosa in più: abbiamo subito due mete proprio da palle nostre su alcuni episodi”.
Manca poco all’inizio della stagione ufficiale e Daniele Forcucci analizza i punti da migliorare:” Dobbiamo lavorare sulla gestione di alcune situazioni, come l’essere più cinici e precisi nei 22 avversari. Però, da questa partita possiamo veramente costruire e migliorarci. Manca ancora un po’ per arrivare al top e lavoreremo in queste prossime settimane per essere il più in forma possibile per la prima partita ufficiale a Padova il 21 settembre».
Il tabellino del match
Femi-CZ Rovigo v Fiamme Oro Rugby 29–26 (19-12)
Marcatori: p.t. 2’ m. Guardiano (0-5), 15’ m. Cosi tr. Thomson (7-5), 24’ m. Sironi (12-5), 27’ m. Vian tr. Di Marco (12-12), 36’ m. Visentin tr. Thomson (19-12); s.t. 45’ m. Stoian tr. Di Marco (19-19), 56’ m. Casado Sandri (24-19), 68’ m. Chianucci tr. Canna (24-26), 72’ m. Diederich Ferrario (29-26)
FEMI-CZ Rovigo: Belloni; Sperandio, Lertora, Moscardi, Bini; Thomson, Visentin; Paganin, Sironi (cap.), Cosi; Ortis, Fourcade; Tripodo, Cadorini, Sanavia.
Sono entrati: Giulian, Della Sala, Pomaro, Steolo, Berlese, Rossoni, Casado Sandri, Chillon, Cantini, Williams, Uncini, Vaccari, Diederich Ferrario
all. Giazzon
Fiamme Oro Rugby: Cornelli; Crea, Gabbianelli, Vaccari, Guardiano; Di Marco, Piva; Chianucci, Vian, Piantella; Chiappini, Stoian; Morosi, Taddia, Barducci
Sono entrati: Nicita, Carnio, Vannozzi, Romano, D’Onofrio, Angelone, Tomaselli, Canna, Forcucci, Fusari, Lai, Filoni.
all. Forcucci
Arb. Riccardo Bonato
AA1 Filippo Vinci, AA2 Gilberto Fracaso
Calciatori: Thomson (FEMI-CZ Rovigo) 2/4, Chillon (FEMI-CZ Rovigo) 0/1; Di Marco (Fiamme Oro Rugby) 2/3, Canna (Fiamme Oro Rugby) 1/1.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.