Scott Robertson: “La maglia degli All Blacks richiede il meglio di noi stessi”

Le parole nel post gara del capo allenatore della Nuova Zelanda

Scott Robertson: “La maglia degli All Blacks richiede il meglio di noi stessi” (Photo by Michael Bradley / AFP)

Il primo Rugby Championship di Scott Robertson sulla panchina degli All Blacks non è certamente esaltante.

Ci sono ancora due partite da giocare con l’Australia, il 21 e il 28 settembre, ma finora i risultati raccolti non possono far sorridere la Nuova Zelanda. Una sola vittoria su quattro partite giocate, 7 punti i classifica e terzo posto nella graduatoria del torneo.

Per la prima volta dal 2009 gli All Blacks hanno perso la Freedom Cup con il Sudafrica, avendo gli Springboks vinto entrambe le sfide a Johannesburg e Città del Capo.

Leggi anche: Rugby Championship 2024: gli highlights di Sudafrica-All Blacks

Scott Robertson: “La maglia degli All Blacks richiede il meglio di noi stessi”

“Un test match davvero incredibile. In primo luogo, vorrei semplicemente congratularmi con il Sudafrica. Sanno come cogliere le loro opportunità, soprattutto quando erano nei 22, e le hanno colte”, ha detto Scott Robertson ai giornalisti in conferenza stampa nel post gara.

L’allenatore degli All Blacks si congratula con gli avversari: “Congratulazioni a loro, Siya e Rassie. È stato un tour fantastico. Abbiamo avuto le nostre opportunità, ne abbiamo create abbastanza ma non le abbiamo completate”.

“Parliamo di essere orgogliosi di tutti i nostri sforzi e di ciò che abbiamo fatto fisicamente e cose del genere, ma la maglia degli Al Blacks richiede il meglio da noi e dobbiamo portare a termine ciò che abbiamo creato” ha dichiarato il capo allenatore dei tuttineri.

Per Roberston i margini di miglioramento sono stati piccoli: “Alcune belle cose da vedere e alcuni giovani giocatori che stanno emergendo ma non il risultato”.

Per la quarta volta in altrettante partite la Nuova Zelanda non ha segnato punti negli 20′ finali del match: “Probabilmente avremmo dovuto convertire un paio di opportunità da calcio piazzato, è davvero semplice. Siamo stati via per un paio di settimane e abbiamo avuto due possibilità di vincerla, non l’abbiamo sfruttata. Dobbiamo essere coraggiosi, essere aggrappati alla partita e prendercela”, ha concluso Scott “Razor” Robertson.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: buone e cattive notizie per Scott Robertson

La Nuova Zelanda chiuderà il Rugby Championship sfidando due volte l'Australia, in palio la Bledisloe Cup

17 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt convoca 36 giocatori e ignora ancora chi gioca all’estero

Per l'ultima parte del Rugby Championship il coach dei Wallabies si affiderà ancora ad una squadra priva di atleti 'overseas', con una sola eccezione

13 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: i convocati dell’Argentina per il primo round col Sudafrica

Felipe Contepomi conferma 6 Pumas che militano in Italia per affrontare i campioni del Mondo

12 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

L’ex capitano All Blacks contro Carley: “Una vergogna. Arbitri sotto pressione in Sudafrica, guardano solo gli errori avversari”

In Nuova Zelanda non hanno gradito la direzione di gara dell'inglese: "È tragico quando le due migliori squadre del mondo giocano l'una contro l'altra...

10 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship 2024: cosa ci lascia la quarta giornata

Ultima breve pausa per il torneo dell'Emisfero Sud: gli spunti e la situazione in classifica prima del rush finale

10 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship