La squadra di Brunello inseguirà la qualificazione alla fase a eliminazione diretta: ecco il loro cammino
Dopo aver conquistato gli ottavi di finale di Challenge Cup per la seconda volta nella loro storia, le Zebre inseguono nuovamente il passaggio del turno nell’edizione 2024-25 della competizione europea.
La formula è la stessa dello scorso anno: 18 squadre divise in 3 gironi da 6, ogni gruppo assegna 4 posti agli ottavi, ai quali poi si aggiungeranno le 4 retrocesse dalla Champions Cup.
Leggi anche: Champions Cup: il calendario europeo del Benetton
Le Zebre sono inserite nel gruppo A della Challenge Cup con Cardiff, Connacht, Cheetahs, Perpignan e Lione. La squadra di Brunello esordirà sabato 7 dicembre in Irlanda contro Connacht, mentre la settimana successiva ospiteranno Lione al Lanfranchi di Parma.
Nella seconda finestra europea, il 12 gennaio 2025 le Zebre affronteranno i Cheetahs ad Amsterdam, dove i sudafricani giocano le partite casalinghe di coppa, per poi chiudere il girone il 19 gennaio contro Perpignan. Come nella Champions, anche la Challenge prevede una fase a gironi da 4 giornate, quindi ogni squadra “salta” una partita. Le Zebre quindi non affronteranno Cardiff.
Challenge Cup: il calendario europeo delle Zebre
Sabato 7 dicembre 2024
Challenge Cup, prima giornata
ore 21, Connacht-Zebre
Sabato 14 dicembre 2024
Challenge Cup, seconda giornata
ore 14, Zebre-Lyon
Domenica 12 gennaio 2025
Challenge Cup, terza giornata
ore 14, Toyota Cheetahs-Zebre
Domenica 19 gennaio 2025
Challenge Cup, quarta giornata
ore 16.15, Zebre-Perpignan
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.