Ufficializzato l’acquisto del numero 10 Gaspar Russo: l’italo-argentino è già sceso in campo nella prima amichevole prestagionale
I Rugby Lyons, reduci dal netto successo per 0-71 nella prima amichevole prestagionale contro Rugby Monferrato, si sono fatti un secondo regalo: l’acquisto di un nuovo mediano di apertura per la prossima stagione di Serie A Elite.
Stiamo parlando di Gaspar Russo, numero 10 argentino ma anche con cittadinanza italiana, in virtù delle origini della famiglia. Un giocatore che è alla sua prima esperienza all’estero dopo essere cresciuto nel club San Martin di Villa Maria e averlo rappresentato anche al livello del campionato nazionale argentino.
Leggi anche: Serie A Elite maschile, tris di arrivi ai Lyons Piacenza
Serie A Elite: chi è Gaspar Russo, il nuovo mediano d’apertura dei Lyons
Classe 1999, alto 181cm per 90kg, Gaspar Russo ha già avuto modo di mettersi ben in mostra con la maglia dei Lyons. Il nuovo mediano di apertura è arrivato a Piacenza due settimane fa, compiendo i primi allenamenti con la squadra e disputando pochi giorni fa l’amichevole con Rugby Monferrato. In quest’occasione ha già trovato la prima meta in bianconero e si è incaricato del calcio dei piazzati.
La buona prova messa in campo da Gaspar Russo in questi allenamenti e nella prima uscita stagionale hanno convinto lo staff dei Lyons a puntare su di lui per la prossima stagione di Serie A Elite e hanno reso ufficiale l’acquisto del mediano di apertura.
Dopo la firma del contratto, l’italo-argentino ha dichiarato: “Sono molto contento di essere qui con i Lyons, una società in crescita e che sa valorizzare al meglio il talento dei propri giocatori. Ho trovato un ambiente coeso e motivato, con i compagni che mi hanno accolto al meglio. Ho avuto modo di frequentare il club anche partecipando agli allenamenti dei bambini e ho trovato un clima famigliare e accogliente da parte di tutti: voglio ripagare la fiducia e l’accoglienza sul campo, cercando di trovare intesa con i compagni per rendere al meglio il nostro potenziale in campo. Sono qua per vincere e far gioire i nostri tifosi, e sono sicuro che rispetteremo le attese”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.