Il terza linea giallonero sta svolgendo diversi allenamenti con la franchigia emiliana: quale sarà il suo futuro?
Il Rugby Viadana è pronto ad incominciare una nuova stagione dopo quella, spettacolare, dello scorso anno, con i gialloneri capaci di arrivare in finale di Serie A Elite.
Prima dell’inizio della nuova stagione del massimo campionato italiano, che incomincerà il 12 ottobre, il primo impegno ufficiale per il Viadana sarà la Coppa Italia. La partita inaugurale è in programma per sabato 21 settembre, in casa del Pesaro. Sarà questa l’occasione per vedere in campo i nuovi acquisti e soprattutto per vedere se il gruppo, per larga parte riconfermato, ha ancora la stessa fame.
Leggi anche: Viadana, Samuele Locatelli: “Voglio la convocazione in nazionale e un campionato”
Per avvicinarsi al meglio alla nuova stagione, coach Gilberto Pavan ha in programma un allenamento congiunto con le Zebre Parma: “Stiamo lavorando al meglio – ha confermato il tecnico alla Gazzetta di Mantova – Il fatto di lavorare con un gruppo già rodato può essere un vantaggio”.
“Abbiamo aggiunto dei profili giovani, ma di qualità, che avranno il tempo per maturare in un ambiente molto stimolante. Stiamo continuando a fare dei test fisici, che ci stanno dando degli ottimi responsi”.
“Quello con le Zebre sarà un test vero. Sarà una prova importante. Avremo modo di misurarci con una squadra esperta e cercheremo di sfruttare l’occasione per crescere”. L’argomento però porta a parlare di Samuele Locatelli: il terza linea giallonero si è aggregato alla formazione della franchigia federale.
Una situazione ottimale per lui per poter crescere e mettersi in mostra dopo l’eccellente stagione con Viadana in Serie A Elite, nominato non a caso MVP dell’ultimo campionato, ma che rischia di insinuare qualche dubbio sul suo prossimo futuro in giallonero.
“Sul futuro di Samuele Locatelli? Lui è sotto contratto con noi. In questo momento sta lavorando con le Zebre, anche se viene spesso al campo e sta con noi e conto di averlo a disposizione. Tra le terze linee delle Zebre ci sono dei giocatori infortunati e quindi attendiamo” ha concluso Gilberto Pavan. Sirene d’allarme che così riducono il loro volume ma Locatelli rimane un profilo ricercato, che Viadana vorrebbe tenere ancora con sé.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.