Sabato 17 Maggio 2025

La nuova maglia del Benetton Rugby

Presentata la divisa di casa per la stagione 2024/2025. Al centro gli stessi tifosi del club, ma anche dettagli tecnologici innovativi

La nuova maglia di casa del Benetton Rugby per il 2024/2025 – ph. Benetton Rugby

Il Benetton Rugby ha presentato ufficialmente la divisa che verrà indossata nelle partite casalinghe per tutta la stagione 2024/25.

La nuova maglia del Benetton, prodotta da Erreà, mette al centro di tutto i tifosi del club. Se infatti i colori sono quelli di sempre, il bianco e il verde, sulla parte bianca della maglia campeggia proprio una raffigurazione dei sostenitori della squadra.

La maglia biancoverde ha un colletto a V bianco e, stavolta, una sola banda orizzontale. Pantaloncini e calzettoni sono verdi.

Leggi anche: URC, Ospreys: Jac Morgan nuovo capitano e rimpasto generale a Swansea

Per la prima volta sulla schiena dei giocatori campeggia il nome di ogni atleta sopra il numero di maglia.

La divisa è stata presentata tramite un video diffuso sui canali social del club, con la città di Treviso, i tifosi del club e gli sponsor a creare una cornice di sostegno alla squadra.

Una novità è rappresentata dalla presenza nella maglia di un TAG NFC, un sistema di comunicazione contactless che consente a chi avvicina il proprio smartphone alla divisa di accedere a un ambiente digitale personalizzato che contiene interviste, video dietro le quinte, highlights delle partite, curiosità e promozioni speciali.

Continua, dunque, l’approccio sperimentale del Benetton. Dopo aver vinto nella scorsa stagione l’Innovation Award dello URC, il premio per l’innovazione e il coinvolgimento digitale, il club biancoverde prova a spingersi ancora oltre attraverso novità mirate a un sempre maggiore coinvolgimento dei propri sostenitori.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Si chiude un ciclo di 4 anni dove il club ha costantemente raggiunto risultati senza precedenti”

Nella conferenza stampa dopo la partita di Cork il tecnico dei biancoverdi fa un bilancio della stagione, del suo periodo alla guida della squadra e d...

item-thumbnail

URC: a Cork svaniscono i sogni playoff del Benetton, passa Munster

Dopo un primo tempo buono, i biancoverdi si perdono all'inizio della ripresa: i padroni di casa allungano e i tentativi nel finale di riaprire il matc...

item-thumbnail

URC: O dentro o fuori! La preview di Munster-Benetton

A Cork si prospetta una sfida combattutissima: ci si gioca un posto nelle prime otto

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida decisiva con il Munster

Marco Bortolami procede dando continuità alla squadra che ha vinto contro i Glasgow Warriors

item-thumbnail

Marco Bortolami, Benetton Rugby: “Con Munster di fatto sarà un ottavo di finale”

Niccolò Cannone, seconda linea dei veneti: "A fine settimana saremo pronti"

item-thumbnail

Benetton, Menoncello: “Contro Munster una finale per entrambi. Fondamentale la disciplina”

Il centro biancoverde introduce il delicatissimo match di Limerick