Il Benetton torna al Monigo: la formazione che affronta gli Harlequins

La fortezza biancoverde riapre le porte per la seconda amichevole prestagionale

Il Benetton torna al Monigo: la formazione che affronta gli Harlequins – ph. Benetton Rugby

Lo Stadio Monigo, la fortezza del Benetton Rugby, riapre finalmente le porte: domani, venerdì 13 settembre alle ore 20:00, i Leoni tornano finalmente sul loro campo per affrontare la seconda amichevole precampionato con gli Harlequins.

Sia il club italiano, sia quello inglese sono reduci da una precedente partita lo scorso fine settimana. Il Benetton è andato a giocare in casa dell’Ulster, importante squadra rivale dello United Rugby Championship, ed è stato sconfitto per 26-19 ma ha messo in campo una prestazione incoraggiante. Gli Harlequins lo scorso fine settimana ha vinto agevolmente l’amichevole casalinga contro i London Scottish per 35-0.

Leggi anche: Dove vedere in diretta l’amichevole Benetton-Harlequins

Si tratta di sfide per scaldare i motori in vista della stagione 2024/25, quindi il tecnico Marco Bortolami ha deciso per importanti modifiche nella formazione titolare, così da testare in azione diversi giocatori e i giovani.

Estremo titolare sarà ancora Rhyno Smith, così come Onisi Ratave si tiene stretta la maglia numero 11, ma il triangolo allargato vedrà anche il ritorno dell’azzurro Paolo Odogwu dopo quasi nove mesi di assenza per infortunio. Filippo Drago è confermato, stavolta in coppia con Marco Zanon; cambia la mediana, con Alessandro Garbisi e Jacob Umaga.

Il pacchetto di mischia vede in prima linea il trio Nahuel Tetaz Chaparro-Siua Maile-Riccardo Genovese, mentre in “sala macchine” nuova occasione dal primo minuto per Scott Scrafton affiancato stavolta da Eli Snyman, a cui va la fascia di capitano. Al classe 2004 Simon Koroiyadi la maglia numero 8, a fare reparto coi flanker Giulio Marini e Manuel Zuliani.

Panchina numerosa per Marco Bortolami, in cui spiccano i nomi delle ultime due new entry del club biancoverde: Matt Gallagher e Louis Lynagh.

Il Benetton torna al Monigo: la formazione che affronta gli Harlequins

15 Rhyno Smith
14 Paolo Odogwu
13 Marco Zanon
12 Filippo Drago
11 Onisi Ratave
10 Jacob Umaga
9 Alessandro Garbisi
8 Simon Koroiyadi
7 Manuel Zuliani
6 Giulio Marini
5 Eli Snyman (C)
4 Scott Scrafton
3 Riccardo Genovese
2 Siua Maile
1 Nahuel Tetaz Chaparro

A disposizione: Mirco Spagnolo, Marco Manfredi, Enzo Avaca, Riccardo Favretto, Alessandro Izekor, Sebastian Negri, Toa Halafihi, Andy Uren, Leonardo Marin, Marco Scalabrin, Malakai Fekitoa, Louis Lynagh, Matt Gallagher.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde