Le parole del neoacquisto argentino dei piacentini
Gli allenamenti e ora anche una partita amichevole. Nelle gambe e nelle mani di Gaspar Russo, il nuovo acquisto all’apertura dei Lyons Piacenza, ci sono tante considerazioni e tante idee.
Lyons, Gaspar Russo: “Conosco Urdaneta, la Serie A Elite è un campionato con tanta strategia”
Intervistato dal Libertà, il trequarti argentino, dopo il test contro il Monferrato ha detto: “Inizialmente abbiamo avvertito un pochino di tensione, come è normale che sia, poi ci siamo sciolti e le cose sono andate bene. Tutta un’altra atmosfera ci attende invece al primo impegno ufficiale, nel barrage per entrare in Coppa Italia, contro Verona. Siamo fiduciosi perché possiamo contare sudi un buon gruppo, agonisticamente preparato e valido, anche in vista del campionato di Serie A Elite”.
Poi ha aggiunto: “Conosco coach Bernardo Urdaneta perché mi ha allenato nel
San Martin (in Argentina, ndr): la Serie A Elite è sicuramente una buona opportunità professionale: il mio desiderio è sempre stato quello di diventare un professionista del rugby”.
Infine sulla Serie A Elite ha affermato: “Ho visionato alcune partite di Serie A Elite e ne ho constatato il buon livello, oltretutto molto strategico attraverso il frequente utilizzo del gioco al piede, ed è un tipo di rugby che si adatta alle mie caratteristiche. Inoltre amo attaccare la linea di difesa supportato dai compagni di reparto”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.