Coppa Italia, amichevoli e allenamenti congiunti: i risultati delle squadre di Serie A Elite nel weekend

Tante squadre in campo in questo weekend, seppur in forme diverse, e da tutte arrivano segnali importanti

Coppa Italia, amichevoli e allenamenti congiunti: i risultati delle squadre di Serie A Elite nel weekend (ph. Alfio Guarise)

Coppa Italia, amichevoli e allenamenti congiunti: i risultati delle squadre di Serie A Elite nel weekend (ph. Alfio Guarise)

Tante squadre di Serie A Elite in campo in questo weekend, seppur in forme diverse. C’è chi è sceso in campo in Coppa Italia e chi ha disputato delle amichevoli. Ecco cosa è successo in questo weekend.

Parabiago-Colorno

Si sono aperti i barrage di Coppa Italia, con Colorno che ha superato agevolmente Parabiago 49-14 nel turno preliminare che valeva l’accesso alla fase a gironi del Torneo. Le altre partite si disputeranno sabato prossimo e saranno coinvolte quasi tutte le squadre di Serie A Elite, escluso il Petrarca campione d’Italia e già qualificato.

Benetton-Petrarca

Proprio il Petrarca ha disputato ieri – durante un allenamento congiunto in Ghirada – un’amichevole da 60 minuti contro il Benetton. Entrambe le squadre hanno schierato giocatori di qualità, con Jimenez che ha fatto già le prove di formazione titolare mentre Bortolami ha dato spazio a chi non ha giocato contro gli Harlequins come Lamaro, Cannone, Ruzza, Brex e Menoncello.

A prevalere è stato il Benetton per 19-14 dopo aver chiuso la prima frazione per 7-7. Per i biancoverdi mete di Menoncello, Passarella e Brex e 2 trasformazioni di Avaca, mentre il Petrarca ha segnato 2 volte con Montilla e Coppo, marcature entrambe trasformate da Lyle.

Leggi anche: Gli highlights dell’amichevole tra Benetton Rugby e Harlequins

Mogliano-Vicenza

È sceso in campo in amichevole anche il Mogliano, che al “Quaggia” ha battuto i Rangers Vicenza per 35-29 dopo una partita piena di ribaltamenti di fronte: 5 mete per parte, la differenza l’hanno fatta le trasformazioni di Padovani e Peruzzo per il 5/5 totale dei padroni di casa dalla piazzola.

Mogliano subito in vantaggio con Stefani, poi Padovani – autore anche delle trasformazioni del primo tempo – risponde subito alla meta di Caprari. Nel finale di frazione Vicenza rimonta con le mete di Sanchez e Bonan, quest’ultima trasformata da Carrià per il 17-14, ma a tempo scaduto è ancora una volta Stefani a ribaltare il risultato, con Padovani che trasforma per il 21-17 dell’intervallo.

Nella ripresa Vicenza ritorna davanti dopo 4 minuti: meta di Palazzini e trasformazione di Carrò. Il match è combattutissimo e il Vicenza risponde nuovamente a un’altra marcatura di Mogliano per il 29-28. I padroni di casa risolvono la partita allo scadere con la meta di Vanzella, trasformata da Peruzzo, per il 35-29 finale.

Marcatori: p.t.: 3′ m. Stefani tr Padovani (7-0); 9′ m. Capraro (7-5); 15′ m. Padovani tr. Padovani (14-5); 35’ Sanchez (14-10); 40’ m. Bonan tr. Carriò (14-17); 42’ m. Stefani tr. Padovani (21-17); s.t.: 44’ m. Palazzini tr Carriò (21-24); 52’ m. Mogliano tr. Peruzzo (28-24); 65’ m. Vicenza (28-29); 80’ m. Vanzella tr. Peruzzo (35-29)

Mogliano Veneto Rugby: Cervellin, Zulian, Dal Zilio (Cap.), Vanzella, Sarto, Padovani, Bellotto, Finotto, Brevigliero, Baldino, Semenzato, Lazzaroni, Ceccato N., Stefani, Gentile. A disp.: Sangiorgi, Borean, Spironello, Sutto, Fabi, Coletto, Peruzzo, Va’Eno.
All: Marco Caputo

Rangers Vicenza: Palazzini, Galliano, Gelos, Capraro, Sanchez, Carriò, Pozzobon, Vunisa, Franchetti, Trambaiolo, Bolzon, Gomez, Avila, Chimenti, Zago. A disp.: Braggié, Bonan, Tonello, Pirruccio, Lisciani, Filippetto, Bordin, Foroncelli, Ruzza
All: Cavinato, Minto, McKinley

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni prima dell’importante scontro Rovigo-Mogliano

I biancoblù cercano lo sgambetto alla vice-capolista, che a sua volta vuole vincere per difendere la seconda piazza: dalle 18:30 in diretta tv su Rais...

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 18esima giornata: le formazioni degli anticipi di venerdì 25 aprile

Quattro squadre in campo e un match che può ancora dire molto per il secondo posto in classifica

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le nuove date e gli orari della 18esima giornata dopo la sospensione di sabato 26 aprile

Ecco come sarà riprogrammata l'ultima giornata del massimo campionato italiano

23 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite