La competizione è già iniziata nel format rinnovato con il match tra Colorno e Parabiago
La nuova Coppa Italia ufficialmente è iniziata sabato 14 settembre con il match tra Colorno e Parabiago, vinto dagli emiliani per 49 a 14.
La maggior parte degli incontri di barrage invece si svolgerà tra sabato 21 e domenica 22 settembre, quando andranno in campo 16 squadre per un totale di 8 partite.
Leggi anche: Coppa Italia, amichevoli e allenamenti congiunti: i risultati delle squadre di Serie A Elite nel weekend
La grande novità di questa edizione riguarda l’ingresso delle squadre di Serie A che avranno la possibilità di competere con le squadre di Serie A Elite.
Le partite di sbarramento si giocheranno in gara unica in casa della squadra di Serie A. Le vincenti si qualificheranno alla fase a gironi, in partenza dal fine settimana successivo. Si disputeranno poi due gironi da 5 squadre in un girone di sola andata (il Petrarca Campione d’Italia è già qualificato): le due prime classificate vanno alle semifinali.
Leggi anche: Campionati italiani: come funziona la nuova Coppa Italia
Coppa Italia 2024/25: il programma dei barrage del 21/22 settembre
Sabato 14/09
Parabiago-Colorno 49 a 14
Sabato 21/09
Pesaro Rugby vs Rugby Viadana
Rugby Roma Olimpic vs Rugby Rovigo
Livorno Rugby vs Valorugby Emilia
Biella Rugby vs Mogliano Veneto Rugby
Rugby Petrarca Cadetta vs Fiamme Oro
Verona Rugby vs Rugby Lyons
Cavalieri Union Rugby Prato Sesto vs Rangers Rugby Vicenza
Domenica 22/09
Cus Torino vs Rugby Lazio 1927
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.